Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Imprese: a Firenze 74% manifatturiere è indietro su digitale

Imprese: a Firenze 74% manifatturiere è indietro su digitale

Dati illustrati da Camera di commercio

(ANSA) - FIRENZE, 28 SET - Il 74% delle 12.915 imprese manifatturiere fiorentine ha una connotazione tecnologica digitale bassa e il 17,8% medio-bassa, mentre solo l'8,2% ha una connotazione alta o medio-alta. E' quanto emerge dai dati illustrati oggi dalla Camera di commercio di Firenze, in occasione della conferenza stampa per annunciare il nuovo calendario del Punto impresa digitale (Pid), lo strumento operativo della Camera che accompagna le attività economiche nella trasformazione digitale.
    A livello toscano, su 44.222 imprese manifatturiere, l'incidenza è rispettivamente del 71,8% (bassa), 20,6% (medio-bassa) e 7,6% (alta e medio-alta). "In questa fase di gravi emergenze, a cominciare dall'inflazione crescente e dai costi dell'energia, le imprese non devono perdere di vista l'obiettivo della digitalizzazione e della sicurezza digitale", ha affermato Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio, L'ente nel triennio 2020-2022 ha erogato circa 2,7 milioni di contributi per la digitalizzazione a 461 aziende del territorio. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie