Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

INVERTO apre una nuova sede in Italia

Giovanni Grillo assume la Direzione generale e lidera il team di Milano

news aktuell

Giovanni Grillo assume la Direzione generale e lidera il team di Milano

Milano,5 Settembre.INVERTO, la società del Boston Consulting Group (BCG) specializzata in ottimizzazione degli acquisti e della supply chain, ha aperto la sua prima sede in Italia. Milano è la decima filiale di INVERTO, portando la presenza della società a nove paesi. A Giovanni Grillo, nominato Managing Director di Inverto Italia, viene affidato l’incarico di guidare il team italiano.

 

Giovanni Grillo ha lavorato in passato come partner e Managing Director di rinomate società di consulenza manageriale con la responsabilità dei paesi del Sud Europa. All'inizio della sua carriera si è specializzato nella gestione di catene di fornitura complesse e nell'eccellenza operativa. Un altro punto focale del suo lavoro sono le strategie di digitalizzazione delle funzioni di Procurement.

 

Classe 1974, sposato, due figli, Grillo ha ottenuto una laurea in Ingegneria Industriale e una in Ingegneria Gestionale rispettivamente presso l’Ecole Centrale de Paris e il Politecnico di Milano. Ha completato la propria formazione nel 2007 con un PDD (Executive Program per la Direzione Generale) presso lo IESE di Barcellona.

 

Grillo ha una estesa esperienza nei settori Lusso e Retail, Fast Moving Consumer Goods, farmaceutico e nelle industrie di processo. Negli ultimi anni si è inoltre specializzato nel affiancare i più importanti fondi di investimento nei progetti di post merger acquisition, sempre in ottica di ottimizzazione della struttura dei costi diretti, indiretti e organizzativi.

 

"La conoscenza del mercato e lo spirito imprenditoriale di Giovanni Grillo lo rendono perfettamente adatto a noi e alla nostra filosofia. Insieme con lui svilupperemo con successo la nostra prima sede nell'Europa meridionale", afferma Markus Bergauer, Managing Director e cofondatore di INVERTO.

 

Il team italiano di INVERTO lavorerà a diretto contatto con i colleghi di BCG a Milano e inizialmente condividerà l'ufficio di fronte al Duomo. L'obiettivo è di avere un senior team consolidato basato a Milano entro la fine dell'anno.

 

"INVERTO combina un'elevata competenza strategica con la capacità operativa di agire – ha commentato Giovanni Grillo – e sono molto entusiasta di guidare questo approccio in Italia in futuro”

 

Informazioni su INVERTO

 

Società internazionale di consulenza manageriale, INVERTO è uno dei principali specialisti in Europa nell’area degli acquisti strategici e supply chain management.

Per i suoi clienti, la società di consulenza identifica e realizza i potenziali di riduzione costi, ne ottimizza i processi e li accompagna nel percorso verso la trasformazione digitale della funzione acquisti.

 

Consociata del Boston Consulting Group dal 2017, INVERTO supporta le aziende nello sviluppo di strategie, nell'aumento dell'efficienza e nella digitalizzazione degli acquisti, migliorandone la competitività. Tra i suoi clienti figurano aziende internazionali, medie imprese leader del proprio settore industriale e commerciale, nonché le principali società di private equity del mondo. Attualmente INVERTO ha dieci sedi in nove paesi.

 

Maggiori informazioni su https://www.inverto.com/en/.

 

PRESSEKONTAKT

INVERTO GmbH • Via Ugo Foscolo 1 • 20121 Milano

Melanie Burkard-Pispers • Head of Marketing & Communication

Phone: +49 221 485 687 141 • Email: mburkard@inverto.com • Web: www.inverto.com/de/

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie