Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fatturazione a 28 giorni, Nesci: “Vodafone fa un passo indietro, l’U.Di.Con. uno in avanti”

PressRelease

Fatturazione a 28 giorni, Nesci: “Vodafone fa un passo indietro, l’U.Di.Con. uno in avanti”

PressRelease

Responsabilità editoriale di UDICON

13 aprile 2018, 16:51

UDICON

PressRelease - Responsabilità editoriale di UDICON

Roma, 13/04/2018 – “Oggi ci togliamo un’altra soddisfazione. Vodafone aveva richiesto la sospensione dell’efficacia del provvedimento senza arrivare alla Camera di Consiglio per ciò che riguardava la fatturazione a 28 giorni - scrive il Presidente Nazionale dell’ U.Di.Con. Denis Nesci - noi come U.Di.Con. ci siamo costituiti parte in causa e, grazie al nostro lavoro, Vodafone ha rinunciato all’istanza cautelare, quindi ogni decisione sarà rinviata a ottobre”.

E’ da tempo ormai che ci battiamo contro la vicenda della fatturazione a 28 giorni. La società di telecomunicazione in questione, insieme ad altre, aveva imposto un rincaro sulla spesa mensile che gli utenti hanno dovuto sostenere. L’Autorità ha accolto le varie segnalazioni avanzate dalle associazioni di categoria, in particolare l’U.Di.Con. può decantare risultati concreti.

“Il passo indietro di Vodafone è davvero un traguardo importante – continua Nesci – è doveroso ringraziare gli avvocati Donato Patera e Giuseppe Catalano che stanno seguendo passo passo questa vicenda facendo valere i diritti dei consumatori nelle sedi di tribunale. Continueremo ad informare i cittadini sul caso in questione su cui speriamo di mettere un punto il prima possibile – conclude Nesci – continueremo a tenere aggiornati i consumatori su queste e altre vicende su cui l’U.Di.Con. è impegnata come quella relativa al rincaro delle bollette elettriche”.

PressRelease - Responsabilità editoriale di UDICON

Tutti i Press Release di Economia

Condividi

Guarda anche

O utilizza