COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

BPPB Connecta si arricchisce di nuove funzionalità e diventa…OPEN!

BPPB Connecta diventa “Connecta Open”: grazie all’attività di integrazione svolta con CBI Globe (innovativa soluzione internazionale che semplifica il collegamento tra i Prestatori di Servizi di Pagamento europei) cresce ad oltre 40 il numero degli istituti di credito da cui è possibile aggregare i conti correnti ed effettuare pagamenti in maniera semplice e sicura.

Perché Connecta Open? Abbiamo fatto nostro l’aforisma del famoso architetto Walter Gropius “La mente è come un ombrello: funziona meglio quando è aperta!”. Il naming è stato quindi modificato per sottolineare che l’App è aperta, gratuitamente, non solo ai clienti BPPB, ma a tutti quegli utenti multibanca che desiderano avere un unico punto di accesso per i propri conti correnti presso i diversi istituti; ma è aperta anche ad includere progressivamente tutte le funzionalità offerte dal mondo dell’Open Banking. Il risultato è un nome tecnologico, moderno, in linea con le caratteristiche dell’App e di BPPB. Qualità esaltate anche dalla nuova campagna istituzionale 2020 “Connessi. A Te.”, che mira ad evidenziare la connessione intesa non solo in senso tecnologico ma anche relazionale con il Cliente.

Diventano così pienamente tangibili tutti i vantaggi che Connecta Open offre:

  • Essere il primo portafoglio digitale a portata di smartphone, disponibile sempre, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Offre una visione ordinata e completa di tutte le proprie finanze, consente di tenere sotto controllo saldi, spese e movimenti, effettuare pagamenti da qualsiasi conto, verificare le uscite per ogni categoria e impostare i limiti di spesa grazie a un’evoluta piattaforma di Personal Financial Management. Il Financial Coach dà suggerimenti personalizzati sulla base delle abitudini di spesa o delle esigenze finanziarie; di estrema utilità l’assistente virtuale “Conny”, che consente di dialogare con l’App facilmente in mobilità, lo scadenzario, che genera notifiche di remind, utili promemoria per i pagamenti;
  • Essere un ecosistema di opportunitàin continua evoluzione, aperto per essere progressivamente arricchito di servizi anche non bancari. Scorrendo le “card” è possibile effettuare pagamenti senza conoscere l’IBAN del destinatario ma solo il numero di cellulare o l’email grazie a Plick, avviare e monitorare la richiesta di un mutuo e, se si è già clienti BPPB, usufruire di altri servizi;
  • Essere gratuita ed aperta a tutti: è scaricabile gratuitamente dagli Store Apple e Google Play e non sono previsti costi aggiuntivi per i servizi sopra elencati, ad eccezione di quelli già contrattualizzati con le rispettive banche di riferimento.

 

Connecta Open lo scorso 25 giugno ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Premio per l’Innovazione 2020” conferito da ABI, apprezzamento tangibile dell’impegno che la Banca Popolare di Puglia e Basilicata sta ponendo in essere nel suo percorso di digitalizzazione e di ricerca di nuove soluzioni per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più evoluta.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie