COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Cashback sempre più conveniente: tutto quello che devi sapere

La nuova frontiera della convenienza si chiama cashback, un particolare meccanismo che consente di recuperare una parte della somma spesa per ogni acquisto effettuato. Si tratta di un modello di risparmio che avvantaggia sia i clienti sia le aziende, reso popolare in tutto il mondo da portali disponibili online.

Le modalità di adesione alle formule di cashback sono molto semplici. In genere prevedono l’iscrizione presso uno dei siti web dedicati a questa forma di promozione, cui segue la creazione di un nuovo profilo e l’assegnazione di un salvadanaio virtuale. Il saldo, naturalmente, viene ricaricato a ogni acquisto, con una somma il cui importo può variare di caso in caso.
 

Cashback: le dritte per risparmiare sugli acquisti

In poche parole, il cashback premia ogni acquisto online con la restituzione di un importo che viene calcolato in proporzione alla spesa effettuata. È così che chi ama lo shopping può risparmiare una piccola percentuale della transazione, ricevendola come accredito sotto forma di rimborso. La somma è variabile e dipende sempre dai singoli brand: alcuni rivenditori applicano una percentuale più alta, altri più bassa.

La quota restituita, in ogni caso, è determinata dalla partnership che il venditore formula con il portale di cashback. Se si prende come esempio Bestshopping.com, una delle realtà più note del settore, che oggi conta più di 400.000 utenti attivi, si possono individuare percentuali variabili, che nei casi più vantaggiosi possono raggiungere anche quote significative.

Il portale fa infatti da tramite tra la clientela e numerosissimi siti di vendita online, dando accesso a oltre 1500 vetrine digitali che restituiscono agli iscritti parte di quanto speso: visita il sito per avere un’idea più concreta circa il funzionamento del cashback, così da scoprire quali sono gli e-commerce che ti consentono di ottenere un rimborso con Bestshopping e quali sono le percentuali su ogni transazione effettuata.
 

Nessun limite agli acquisti con il cashback

Non serve precisare che i portali di cashback oggi aprono le porte ai principali e-commerce disponibili in rete. Tutti i negozi digitali, anche quelli più noti o i megastore, sono divisi per brand o in base alla percentuale del valore rimborsato. Le categorie merceologiche sono differenti e spaziano dall’abbigliamento uomo o donna ai viaggi, passando per le polizze assicurative, gli articoli per la casa, i prodotti farmaceutici e le soluzioni per l’informatica e l’elettronica.

Il credito nel salvadanaio cresce con l’aumentare degli acquisti. Il totale può essere riscattato secondo diverse modalità, in genere disponibili al raggiungimento di un determinato importo.

Bestshopping, ad esempio, permette di richiedere un bonifico o l’accredito tramite Paypal già al raggiungimento di 40 euro. In alternativa, è possibile approfittare ulteriormente dei vantaggi del cashback, utilizzando la somma accumulata per acquistare una o più gift card.

Alla convenienza del rimborso, infatti, alcuni portali associano anche i benefici dei buoni spesa. Su Bestshopping.com tutte le gift card garantiscono un rimborso istantaneo, così che la restituzione venga applicata già al momento dell’acquisto.

Il vantaggio più evidente è quello di poter usufruire di uno sconto immediato sul prezzo totale, senza contare che i buoni spesa possono essere utilizzati sia online sia offline. Tutto ciò permette all'acquirente di accedere a un risparmio concreto e sfruttare la convenienza di questa formula anche in una moltitudine di negozi fisici.
 

Cashback: risparmiare con i codici sconto

Tra le tante possibilità di risparmio, il cashback offre un altro interessante vantaggio: quello di poter ottenere il rimborso di una percentuale della spesa effettuata, acquistando i cosiddetti codici sconto.

Si tratta di stringhe di lettere e/o numeri da inserire al momento del pagamento digitale, che permettono di ottenere una riduzione istantanea sul totale del prezzo di acquisto.

Oggi, inoltre, è possibile avere tutti i benefici del cashback a portata di mano: le principali offerte garantite da questa particolare forma di risparmio promozionale sono accessibili ovunque grazie allo sviluppo di App per dispositivi mobili.

Tra queste c’è anche l’App di Bestshopping, che permette di valorizzare l’esperienza di acquisto con un motore di ricerca efficiente e l’accesso a tutte le opzioni garantite dal portale ufficiale.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie