COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Supermercato online: Coopshop per la tua spesa

La pandemia da covid-19 e il lockdown hanno cambiato le abitudini di spesa degli italiani e in molti settori si ricercano nuove soluzioni per offrire la possibilità ai consumatori di fare la spesa comodamente dal proprio divano di casa. Alcune settimane fa, il colosso della grande distribuzione Coop, ha annunciato di aver aperto CoopShop, una nuova piattaforma per la spesa online. Se volete conoscere come funziona CoopShop e quali sono i servizi offerti, continuate a leggere!

CoopShop - la spesa che non pesa

Il noto supermercato italiano, Coop, ha deciso di offrire un nuovo e utile servizio per i clienti: la possibilità di fare la spesa online e di riceverla comodamente a casa. Come recita, il motto del nuovo negozio online: "CoopShop- la spesa che non pesa", se si sceglie di acquistare online non ci si dovrà più preoccupare di trasportare sacchetti o di recarsi al supermercato, ma ricevere i prodotti che ti servono direttamente a casa. Coop quindi si trasforma in un vero e proprio negozio online e sfida i grandi colossi dell'e-commerce con i suoi prodotti italiani di altissima qualità, tra i più amati dagli italiani. Il supermercato online CoopShop è un ottimo strumento per i clienti, soprattutto per chi ha poco tempo o non ha voglia di attendere il proprio turno, soprattutto in questo periodo contrassegnato dall'epidemia di coronavirus. La possibilità di fare spesa online è vantaggiosa anche per gli anziani, che non hanno la possibilità di recarsi fisicamente presso un supermercato tradizionale. Nello shop online CoopShop si possono acquistare tutti i prodotti targati Coop, ma anche generi alimentari dei più importanti brand nazionali ed internazionali.

Come funziona CoopShop

Per chi è già abituato ad acquistare online, troverà il sito CoopShop davvero facile da usare, visto che si contraddistingue per un'interfaccia semplice ed intuitiva, con diverse macro sezioni, dedicate alla vendita dei tantissimi prodotti alimentari. Per fare spesa online, bisogna registrarsi gratuitamente al sito CoopShop, inserendo i propri dati personali, sempre se non si ha già un account Coop. Accedendo con il proprio username e password, potrete selezionare i prodotti che volete acquistare e aggiungerli al carrello e pagare l'ordine. I prodotti da acquistare sono gli stessi che trovate nel supermercato Coop, compresi quelli freschi, che saranno consegnati entro poche ore per garantirne l'integrità. Nella home del sito CoopShop si possono visualizzare le offerte in corso e le promozioni, difatti è anche possibile acquistare diverse confezioni dello stesso prodotto e ottenere un ulteriore sconto. Per pagare gli ordini effettuati su CoopShop, si hanno a disposizione diversi metodi di pagamento: principali carte di credito o prepagate e anche la carta SocioCoop.

Modalità di consegna

Nonostante i supermercati Coop siano presenti in tutta Italia, non è ancora possibile ricevere la spesa a domicilio in tutte le regioni italiane, in questi giorni il servizio è stato attivato nelle città di Torino, Novara, Biella, Cuneo, Savona e Genova, ma è in continuo aggiornamento, quindi bisogna consultare il sito per verificare che il servizio Coop A Casa sia presente nel vostro comune di residenza. In alternativa, è possibile ordinare e pagare la spesa online e ritirarla presso uno dei negozi Coop abilitati al servizio Coop Drive. Scegliendo il servizio Coop Drive, si può anche decidere l'orario di ritiro presso il negozio, così da conciliare la spesa con i vostri impegni quotidiani. È già attivo in alcune città, la possibilità di ritirare la spesa presso i distributori automatici di CoopShop, aperti 24 ore su 24, tutti in giorni, basterà spuntare la casella Coop Locker quando si effettua l'ordine. I servizi di ritiro degli ordini saranno presto disponibili per molte città italiane, per rendere disponibili i prodotti Coop a tutti gli italiani. Il supermercato online CoopShop è un servizio utile e pratico per chi non ha tempo o voglia di fare la spesa o vuole approfittare degli sconti e delle promozioni online, senza rinunciare alla qualità dei prodotti italiani.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie