COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

La crescita costante degli e-commerce: un 2020 pieno di riconoscimenti per Offertecartucce.com

Anche in Italia gli e-commerce sono in costante evoluzione. È il caso di Offertecartucce.com, il sito più affidabile nell'ambito della vendita di toner e cartucce.

Nato nel 2008, agli albori del commercio online, Offertecartucce.com si è messo fin da subito in evidenza come una realtà vincente, fatta di prodotti di qualità, prezzi ribassati,spedizioni rapide e, non meno rilevante, un servizio di assistenza dedicato e sempre disponibile.

Quest'ultimo, in particolar modo, viene sottoposto a continui corsi di formazioni, così da poter offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti e, in tal modo, ricreare l'esperienza tipica dei negozi fisici.

Questi e altri fattori, combinati tra loro, hanno consentito al sito di prosperare. Oggi Offertecartucce.com è l'e-commerce numero 1 nella vendita di prodotti quali cartucce e toner, immancabili all'interno di un qualsiasi ufficio.

A testimonianza della validità del servizio, è sufficiente sottolineare come il sito, specie nei primi mesi della pandemia, sia stato scelto da un numero crescente di nuovi clienti, vista la crescita generalizzata (si parla di circa due milioni di individui) di nuovi utenti del mondo del commercio online.

Ed è sempre nell'arco del 2020 che il sito, forte delle sue potenzialità e dei suoi vantaggi, è stato insignito di numerosi riconoscimenti per la qualità del suo servizio.

Il sondaggio di Repubblica: Offertecartucce.com come sito più apprezzato nel settore dei prodotti per il commercio e l'ufficio

Tra i tanti riconoscimenti ottenuti da Offertecartucce.com nel 2020, si segnala quello conferito da "La Repubblica".

All'interno dell'approfondimento di Qualità & Finanza, nel settore Affari&Finanza, il quotidiano, in collaborazione con l'Istituto tedesco di qualità e finanza (Itqf), ha stilato una classifica dei migliori negozi italiani online. La classifica è stata redatta sulla base di oltre 350.000 interviste, condotte interamente nel mese di maggio 2020.

Per creare una lista quanto mai completa, Repubblica ha scelto di inserire anche le analisi condotte dagli esperti, andando a costruire una classifica particolarmente dettagliata. Tenendo in considerazione i valori percentuali della soddisfazione dei clienti, valori combinati con i punteggi assegnati dagli specialisti, Offertecartucce.com è stato riconosciuto da Repubblica come il primo sito per apprezzamento generale (all'interno, ovviamente, della sezione di prodotti per "cartucce e toner per stampanti", con una percentuale complessiva pari a 74,82.

Il riconoscimento è un'ulteriore dimostrazione della grande qualità dell'e-commerce, una qualità che gli utenti, come si può denotare dal piazzamento in classifica, non mancano di apprezzare.

Una realtà vincente: dagli albori al consolidamento del portale

I riconoscimenti ottenuti nel 2020, ovviamente, non si sono fermati qui. A porre in evidenza il successo di Offertecartucce.com ci ha pensato anche "Il Messaggero", quotidiano della Regione Lazio che, dopo la pubblicazione della classifica di Repubblica e Itqf, ha deciso di ripubblicare la notizia mettendo l'accento sulla crescita del portale.

Il quotidiano romano, in particolare, si è concentrato sul successo "ciociaro" di questa grande realtà italiana del web, costituita da un team giovane e in continua espansione.

Il Messaggero ha scelto di evidenziare la crescita costante del sito attraverso una lunga intervista ad Alfredo Di Nallo, direttore creativo di Offertecartucce.com, nonché nativo di Cassino, in provincia di Frosinone.

L'intervista è stata l'occasione per conoscere più da vicino la storia dell'azienda, dalla nascita in qualità di piccola impresa, all'espansione raggiunta nell'arco di un decennio.

La ricerca condotta da Statista

Oltre a Il Messaggero e alla Repubblica, ad occuparsi di Offertecartucce.com ci ha pensato anche il "Corriere della Sera".

Sulla falsariga della precedente classifica, il quotidiano ha pubblicato una classifica dei 500 migliori negozi online, una lista ottenuta dalle analisi proposte da una società apposita, Statista (operante a livello internazionale in ambito statistico).

L'analisi è stata condotta prendendo in considerazione oltre 40 criteri distinti, tenendo conto di oltre 7.000 e-commerce presenti in Italia. Successivamente, Statista ha effettuato una prima selezione dei siti con il maggior volume di traffico, vagliando criteri legati alla semplicità nell'utilizzo del portale, alla rapidità della consegna dei prodotti, ai metodi di pagamento, ai sistemi di sicurezza presenti nei portali e al servizio di assistenza per i clienti.

La prima parte dello studio è stata integrata da un ulteriore sondaggio approfondito, avente come oggetto più di 3.000 clienti online. Anche in questo caso si è scelto di individuare i migliori e-commerce in base alla determinazione di una serie di criteri distinti, per poi combinare il tutto e conferire al portale un punteggio definitivo.

Il punteggio, assegnato con valori da 0 a 100, è stato pubblicato nel mese di settembre 2020. Per quanto riguarda Offertecartucce.com, il sito ha raggiunto uno score complessivo di 93,01, classificandosi come terzo miglior portale in assoluto all'interno della sua categoria ("Fornitura per ufficio"). Una conferma ulteriore, qualora ve ne fosse bisogno, dell'efficienza e dell'affidabilità del portale.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie