COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

AUTODOC, rivenditore specializzato in ricambi per auto, supera la soglia di 600 milioni di euro di f

Confermato l’obiettivo di 800 milioni di euro per l’anno 2020

Risultato record in occasione del “Black Friday” 2020

AUTODOC, il principale rivenditore online europeo di ricambi, accessori e attrezzature per il settore automobilistico, ha incrementato il proprio fatturato ad oltre 600 milioni di euro nel corso dei primi nove mesi dell’anno. Una crescita sorprendente, pari a circa il 40% rispetto al fatturato (434 milioni die euro) dello stesso periodo dell’anno precedente. L’azienda continua pertanto a crescere in modo significativo, nonostante la crisi dovuta alla pandemia. Alexei Erdle, amministratore delegato di AUTODOC, si è dichiarato particolarmente ottimista di raggiungere l’obiettivo annunciato di 800 milioni di euro di vendite (2019: 615 milioni di euro) entro la fine dell’anno.

 

Nell’anno fiscale 2020 AUTODOC ha finora registrato una crescita particolarmente forte nei suoi mercati principali, Germania e Francia, nei quali le vendite sono aumentate di oltre il 50%. Nel Regno Unito la società ha riportato una crescita ancora più significativa, con un aumento delle vendite pari ad oltre l’80%. Anche Stark e Ridex, i due marchi AUTODOC, hanno contribuito a uno sviluppo economico superiore alla media, con una crescita del fatturato del 65% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

AUTODOC ha di recente ampliato la propria gamma di prodotti. I nuovi segmenti di mercato in cui l’azienda è ora attiva si sono sviluppati in modo estremamente positivo. Uno di questi è il business degli pneumatici, che ha triplicato le vendite rispetto ai primi tre trimestri dell’anno precedente. Nello stesso arco di tempo anche il settore dei ricambi per motocicli, ancora in fase di lancio, ha quasi raddoppiato i propri ricavi.

Buone prospettive per il futuro

Il fatto che AUTODOC stia mantenendo i suoi obiettivi di crescita nonostante le nuove restrizioni introdotte per contrastare la pandemia è in parte dovuto all’esperienza degli anni precedenti. Da sempre, i mesi di ottobre e novembre sono tra i più positivi dell’anno in termini di vendite, mentre a dicembre il volume di affari tende a diminuire a causa delle festività. Sulla base dei dati disponibili, l’amministrazione ipotizza il raggiungimento di un obiettivo di vendita annuale di 800 milioni di euro per il 2020. È inoltre previsto che il commercio di ricambi benefici dell’attuale reticenza all’acquisto di nuove auto. In Germania, ad esempio, secondo l’Autorità Federale dei Trasporti tedesca (KBA), l’età media dei veicoli nel 2020 è aumentata da 9,5 a 9,6 anni.

 

Record di ordini per il “Black Friday”

 

Un fornitore online di comprovata esperienza come AUTODOC non poteva naturalmente lasciarsi sfuggire l’occasione di presentare le proprie offerte speciali per il “Black Friday”. Le cifre parlano di un successo straordinario: il 27 novembre 2020 AUTODOC ha infatti stabilito un nuovo record nella sua inedita storia di successo: per la prima volta sono stati piazzati oltre 80.000 ordini in una sola giornata.

 

A proposito di AUTODOC

AUTODOC è il principale rivenditore online di ricambi per auto in Europa. Essendo l’azienda in più rapida crescita in questo settore, con un aumento del 48% del fatturato nel 2019 a circa 615 milioni di euro (2018: 415 milioni di euro), AUTODOC punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato. Grazie alla sua espansione di successo, AUTODOC vanta un organico complessivo di 4.000 dipendenti ed è attualmente rappresentata in 26 paesi europei oltre alla Germania. La società è caratterizzata da un forte orientamento verso i suoi clienti grazie alle attività promosse sui social media, all’assistenza tecnica offerta nelle rispettive lingue nazionali e a un assortimento di prodotti in linea con le esigenze dei consumatori, che attualmente include quasi 2,5 milioni di articoli di 870 produttori ufficiali per 166 marchi di automobili. Il rivenditore online offre una vasta gamma di prodotti, a partire da impianti frenanti, parti della carrozzeria, ammortizzatori e molle, impianti di scarico, componenti interni, sistemi di sterzo e frizioni fino a impianti di condizionamento dell’aria, riscaldatori, kit di riparazione e olio motore. AUTODOC GmbH ha sede a Berlino, in Germania, ed è gestita al 100% dal suo titolare.

 

Contatti:

Thomas Casper

Responsabile ufficio stampa, relazioni pubbliche & comunicazione

Kurfürstendamm Nr. 22                                                                                                                                                                                    

D-10719 Berlin                                                                                                                                                                                                         

e                                                                                                                                                                                                                                       

Josef-Orlopp-Straße 55
D-10365 Berlin
Tel.: +49 30 2084 78 237
E-mail: t.casper@autodoc.eu
www.autodoc.de

 

 

Didascalia per la foto del comunicato stampa

 

Il nuovo magazzino AUTODOC di Stettino: i dipendenti della sede logistica di Stettino hanno avuto molto da fare, con un fatturato che alla fine del terzo trimestre ha già superato i 600 milioni di euro.

Fonte: AUTODOC, fotografo: Dirk Dehmel

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie