Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Natale 2020: cresce sempre di più l’acquisto online dei ricambi per piccoli elettrodomestici

PressRelease

Natale 2020: cresce sempre di più l’acquisto online dei ricambi per piccoli elettrodomestici

PressRelease

Responsabilità editoriale di WolfAgency.it

La pandemia da Coronavirus ha cambiato, forse in modo definitivo, il rapporto tra gli italiani e gli acquisti online.

15 dicembre 2020, 07:00

WolfAgency.it

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it

Il 2020 ha visto una crescita esponenziale della vendita online di piccoli elettrodomestici e dei loro ricambi sia originali che compatibili.

A dirlo è l’ufficio marketing di Crel.it uno degli ecommerce più visitati di Italia specializzato nella vendita on line di ricambi per piccoli elettrodomestici, interamente formato da tecnici riparatori.

Una sfida nata meno di 10 anni fa, naturale evoluzione del centro di riparazioni autorizzato ancora presente nella sede storica di Livorno in via Azzati, e che oggi ha dato ragione al team livornese che ha deciso di investire nel mondo dell’e-commerce per offrire servizi dedicati a chi vuole riparare da solo il proprio elettrodomestico.

I dati sempre più positivi vengono confermati anche dalla Casaleggio e Associati, che ha pubblicato il Rapporto sull’E-commerce in Italia ai tempi del Coronavirus scaricabile direttamente dal sito ufficiale dell’azienda.

Ma basta cercare in internet gli store online dedicati alla vendita di ricambi per piccoli elettrodomestici per vedere che sono nati negli ultimi mesi anche molti ecommerce multivendor in stile Amazon come NewRicambi.it realizzato principalmente per rivolgersi al mercato B2Bdei centri assistenza che non hanno la possibilità di vendere e/o comprare piccole quantità di ricambi in autonomia.

L’acquisto in internet degli elettrodomestici è diventato un vero e proprio business che da 15 anni registra, anno dopo anno, sempre di più un trend positivo con gli italiani che, già con il primo lockdown, hanno aumentato i loro acquisti in internet.

Certamente anche la precarietà del momento ha influito sulle dinamiche degli acquisti, dove gli italiani iniziano a prediligere non solo lo shopping in internet, ma uno shopping sempre più consapevole ed attento al risparmio.

Se il trend fino a qualche anno fa era quello di comprare prodotti digitali ed elettronici di consumo a prezzi convenienti ma di non farli riparare quando si rompevano, perché costava meno comprare un prodotto nuovo che chiedere l’intervento di un tecnico, ora che il potere di acquisto con il Covid-19 è rallentato, la scelta di riparare da soli il proprio aspirapolvere, macchine da caffè, rasoi, robot da cucina, ferri da stiro e quanto altro sembra essere diventata una necessità.

Ecco perché Crel.it è diventato in pochi anni uno dei leader nel settore della vendita online di ricambi per piccoli elettrodomestici, e grazie al centro assistenza e alla chat gestita direttamente dai tecnici riparatori offre un servizio di consulenza in tempo reale di altissimo livello grazie ad un servizio h24 e un negozio sempre aperto dove è possibile comprare ricambi originali e compatibili di alta qualità.

Basta leggere le recensioni lasciate dagli utenti per scovare, tra le tante, un cliente che, a fine settembre, ha definito Crel.it come “l’anti Amazon per professionalità, chiarezza e velocità nel trovarmi il ricambio che volevo”.

Vendere online ai tempi del Coronavirus, ma soprattutto riparare direttamente a casa propria è la scoperta di un modo di vita, sempre più rivolto al rispetto dell’ambiente, da una parte, e al rispetto del denaro dall’altro.

Livorno città del risparmio e dell’attenzione all’ambiente, perché oltre a Crel.it sono nate altre realtà, come la Turio Marco, che proprio in questo secondo lockdown di fine anno, tra i primi in Italia, sta iniziando a offrire online servizi di video consulenza per la riparazione fai da te degli elettrodomestici grazie all’aiuto di tecnici specializzati che tramite i servizi di video messaggistica come WhatsApp e Telegram seguono passo a passo l’utente nella riparazione anche a centinaia di chilometri di distanza.

Ma la vera novità è un'altra: acquistare online piccoli elettrodomestici rigenerati e ricondizionati, i così detti refurbished che permettono di risparmiare anche il 40% sul prezzo del nuovo con garanzia di un anno.

Qualche esempio? È sempre Crel.it a darcelo come il Bimby Tm31 Thermomix Vorwerk rigenerato ed igienizzato in vendita a 650 euro completo di accessori o un aspiratore Folletto VK 140 rigenerato a soli 490 euro anch’esso igienizzato e corredato di spazzole, tubi, sacchetti e profumi.

In questo difficile 2020 lockdown, Black Friday e Monday Friday hanno fatto registrare numeri da capogiro, anche in vista dei regali di Natale, dove, come dicevamo, si è andati sempre di più nella direzione di far regali utili e da utilizzare in casa.

Elettrodomestici e piccoli elettrodomestici scontati fino al 90% sono stati quelli più cercati e caricati nei carrelli virtuali, dove gli utenti, prima dell’acquisto, possono leggere le recensioni e i consigli lasciati da chi ha acquistato prima di loro, per poi attendere comodamente di ricevere i propri acquisti direttamente a casa propria.

Una nuova era per tutta l’Italia, un piccolo boom economico che vede i fatturati degli ecommerce da gennaio ad oggi sempre più in salita, non solo nel settore della tecnologia ma anche del food&grocery, che ha dato nuova energia e speranza al settore enogastronomico fortemente colpito dalla pandemia.

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it

Tutti i Press Release di Economia

Condividi

Guarda anche

O utilizza