COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

WARCA RULLI: innovazione attraverso la tradizione!

WARCA RULLI S.r.l. è oggi sinonimo di alta prestazione tecnologica e qualità nel mondo dei cilindri in gomma, silicone e poliuretano, rappresentando la perfetta unione tra esperienza proveniente dalle radici e la spinta innovativa delle nuove generazioni.

FATTORETTO Srl

WARCA RULLI S.r.l. è oggi sinonimo di alta prestazione tecnologica e qualità nel mondo dei cilindri in gomma, silicone e poliuretano, rappresentando la perfetta unione tra esperienza proveniente dalle radici e la spinta innovativa delle nuove generazioni.

Tutto ha inizio nel 2009 quando l’Ing. Mazzucato, giovane imprenditore, a termine dei suoi studi e dopo alcune precedenti esperienze, decide di mettersi in prima linea e rilevare un'attività di due piccoli artigiani senza potenziali successori e, sapendo far tesoro dell’esperienza pluridecennale precedente, la fa evolvere, promuovendo nuove proposte tecniche.

Oggi ad un decennio dall’inizio di quell’avventura, WARCA RULLI è una realtà che sviluppa numerosissime applicazioni destinate a molteplici settori quali cartotecnico, conciario, del legno, tessile, del vetro, sino all’alimentare.

Partendo dalle fondamenta del prodotto, frutto del know-how che l’azienda aveva costruito nei decenni precedenti, l’Ing. Mazzucato riesce a studiare e cogliere peculiarità e potenzialità; inizialmente l’azienda seguiva il solo settore grafico e riusciva a realizzare manufatti di piccole dimensioni e con un numero limitato di tipologie di materiali.

Poi, grazie alla spinta propulsiva della nuova leadership, si è andati sempre più incrementando soluzioni ed applicazioni.

I primi investimenti sono stati mirati ad aumentare le dimensioni dei cilindri lavorabili, attraverso macchinari di ultima tecnologia e in grado di eseguire particolari lavorazioni di precisione.

La continua ricerca e prova di materiali innovativi ha permesso di raggiungere nuovi settori merceologici; con l’acquisizione della tecnologia per colare il poliuretano Warca Rulli s.r.l. può oggi offrire ai suoi clienti la completezza dei materiali da rivestimento cilindri.

Con le potenzialità sviluppate e la possibilità di servire più settori l’azienda ha iniziato negli ultimi tempi a proporsi ai mercati esteri, ramo ancora oggi in via di evoluzione e sviluppo, collezionando già svariati partner esteri.

Idee giovani e dinamiche e l'esperienza acquisita nel passato, unitamente al supporto di partner dell'industria chimica di fama mondiale, hanno permesso a Warca Rulli di implementare le competenze necessarie a sviluppare prodotti sempre più performanti, al servizio delle più complesse esigenze industriali.

Dal 1955, quando due piccoli artigiani iniziano a produrre i primi rulli in gomma costituiti di una pasta dall' aspetto gelatinoso, risultato di un composto a base di ossa di bue, glicerina e zucchero, ad oggi, con la messa a punto di nuove soluzioni e prodotti d’avanguardia frutto dello studio di nuovi materiali come la gomma sintetica ed il silicone, nonché il poliuretano per colata.

Archiviato in