COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

PFE S.p.A.: Facility Management e Servizi di Cleaning professionali per le imprese

Una realtà solida e radicata che ci fa vivere meglio l'azienda e il suo ambiente

FATTORETTO Srl

Non c’è mercato senza competizione. La competitività è una sfida che richiede l’amministrazione oculata delle energie, perché l’impegno professionale venga rivolto al core business aziendale. I servizi di Facility Management di PFE S.p.A. forniscono il supporto richiesto dalle imprese, grazie a una gestione e manutenzione degli spazi e delle attività coinvolte nei processi lavorativi.

Il sostegno assicurato da PFE S.p.A. ai suoi clienti è ottimizzato rispetto al contesto produttivo: sanitario, civile o industriale. All’interno delle strutture gestite vengono prospettate, tra le altre, opere di gestione del verde, servizi tecnico manutentivi, reception, portierato e vigilanza non armata, disinfestazione, derattizzazione, guardaroba, lavanderia e molti altri interventi.

Una realtà leader nelle pulizie industriali: PFE S.p.A.

E' un'azienda che nasce nel 1988 e si trova ormai a lavorare su tutto il territorio nazionale. Nel 1988 da un progetto di Totò Navarra nasce a Caltanisetta la prima ditta individuale chiamata "La Puligienica" che verrà ampliata e portata avanti da tutta la famiglia Navarra che riesce a trasformare la ditta individuale in una S.r.l nel 2004.

Cinque anni dopo la Puligienica S.r.l diventerà la PFE S.p.A essendosi ormai espansa su scala nazionale. La peculiarità di questa azienda sta nel fatto che i suoi ideatori hanno realizzato un metodo di lavoro basato sulla competenza e sull'ottimizzazione dei tempi di pulizia.

A differenza di altri operatori del settore, PFE S.p.A. ha compiuto massicci investimenti nella sua Area Ricerca e Innovazione per lo sviluppo di un metodo di lavoro intelligente e unico: Clever Job, sistema di lavoro fondato sui criteri della Lean Management, progettato per la minimizzazione degli sprechi e l’ottimizzazione dei processi. Il portato di innovatività del modus operandi è tale da aver conseguito il brevetto per invenzione industriale.

Il Clever job è basato su quattro attività principali (ognuna delle quali prevede attività secondarie) che sono:

  • Svuotare e preparare l'ambiente per la pulizia;
  • Spazzare pavimenti;
  • Spolverare e sanare tutte le superfici;
  • Lavare e sanificare i pavimenti.

Non solo Facility Management: i servizi di Cleaning e Advanced Services di PFE S.p.A.

Il Facility Management è in realtà solo una delle prerogative dell’offerta di PFE, nella quale confluiscono altri servizi chiave per le imprese:

  • Cleaning. Il campo dei servizi di pulizia e sanificazione è materia di lavoro della società dal 1988, un impegno quotidiano concepito per il raggiungimento di risultati che superino le aspettative del cliente. PFE si fa carico di pulizia, igiene ambientale, sanificazione e disinfezione degli ambienti. Oltre a strumenti e tecnologie, vengono impiegate risorse umane qualificate.
  • Advanced Services. Questi rappresentano “servizi avanzati orientati al benessere fisico ed economico”. È fornita la bonifica delle condotte e delle UTA (con video ispezione, pulizia e sanificazione), nonché servizi di efficienza energetica (dalle verifiche delle prestazioni alla consulenza in ambito energetico passando per audit e certificazioni energetiche, bio-edilizia e molto altro).

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale: 

https://www.pfespa.com/

Archiviato in