Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il ruolo delle insegne pubblicitarie nelle strategie comunicative di un’impresa

PressRelease

Il ruolo delle insegne pubblicitarie nelle strategie comunicative di un’impresa

PressRelease

Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

06 dicembre 2019, 10:19

FATTORETTO Srl

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Proiettare nel pubblico un’immagine aziendale vincente e coerente con la brand equity fa parte delle priorità nelle strategie di marketing. Le insegne figurano tra gli strumenti pubblicitari che concorrono al conseguimento dell’obiettivo. 

L’uso delle insegne luminose per far conoscere e riconoscere brand e offerta 

Spesso sottovalutate in termini di performance comunicative e pubblicitarie, le insegne, quando efficaci, lanciano un messaggio in grado di catturare l’attenzione e portare quindi al contatto con nuovi potenziali clienti. 

L’insegna è del resto una delle prime espressioni del brand con cui il consumatore entra in contatto. Perché venga indotto a compiere il primo passo verso l’esperienza d’acquisto o anche solo verso la scoperta dell’offerta, vanno considerati tutti gli aspetti pertinenti. 

Quali sono quindi i criteri per la selezione dell’insegna? Va individuato il modello più appropriato all’attività e al contesto in cui è ubicata. Ci sono poi altre variabili tecniche altrettanto rilevanti. 

Va determinato lo stile che risponda alle esigenze comunicative, con colori e contrasti che conferiscano visibilità senza generare confusione nella visione d’insieme del prodotto. Non andrebbero poi trascurate la presenza del brand e la sua riconoscibilità. 

Un’insegna eccellente non sarà mai il risultato di un processo di progettazione e realizzativo improvvisato. Sono richieste competenze appannaggio esclusivo dei veri professionisti che operano in questo campo. 

Inventivashop: l’e-commerce per l’acquisto di insegne, targhe e segnaletica creativa direttamente dal produttore

La professionalità che guida Inventivashop è stata affinata nel corso di 15 anni di attività. È una delle principali piattaforme di commercio elettronico specializzate nella vendita di sistemi espositivi. 

Consente l’acquisto di insegne, targhe e segnaletica creativa direttamente dal produttore. Scorrendo l’offerta si trovano insegne luminose e non, targhe professionali, segnaletica di sicurezza, totem pubblicitari, lettere sagomate, adesivi pubblicitari, segnaletica in plexiglass e tanto altro ancora. 

Gli articoli di Inventivashop vengono realizzati attraverso processi artigianali e distribuiti con il supporto di servizi pre e post-vendita. Inventivashop.com dispone anche di un configuratore online sviluppato per soddisfare le necessità espresse da tutti quei professionisti che vogliono creare la propria targa, insegna o segnaletica aziendale. 

Si tratta di uno strumento che consente la progettazione e la pre-visualizzazione. Su Inventivashop.com, in relazione a ogni prodotto riportato nel catalogo digitale, il cliente ha l’opportunità della progettazione online e l’immediato invio al carrello. Ciò semplifica, rendendola più appagante e completamente personalizzata, l’esperienza d’acquisto. 

Il riscontro dei clienti è stato certificato da eTrusted, che dopo aver raccolto oltre 1.300 recensioni ha attribuito a Inventivashop il punteggio di 4,7 su 5. L’acquirente può contare su un servizio di assistenza accessibile via chat (Messenger), telefono (091 8737236) ed e-mail (info@inventivapubblicitaria.it). 

PressRelease - Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Tutti i Press Release di Industry 4.0

Condividi

Guarda anche

O utilizza