COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Risparmiare divertendosi e nel rispetto dell’ambiente? Sì, con NonSoloRiciclo

FATTORETTO Srl

Alla sua origine c’è una volontà di stretta attualità, considerata la centralità, nel dibattito pubblico, dell’ambientalismo: portare alla riscoperta della realtà del riciclo creativo e del fai da te, nell’intento di ridurre gli sprechi, creando, allo stesso tempo, oggetti artistici unici, belli e originali, destinati all’abitazione e alla persona. A fronte di un investimento minimo, se non nullo. Tutto questo è il portale “NonSoloRiciclo

Una dichiarazione d’intenti che fa del risparmio un tratto preminente del progetto. Si tratta di una scelta dettata anche dagli effetti di una crisi economica di cui non si conosce ancora la conclusione. 

L’apprezzamento riscosso da “NonSoloRiciclo” è da ricondurre anche all’apporto del riciclo nell’ambito dei consumi, sostenendo una prospettiva ecologica. In pochi click l’utente può infatti scoprire coinvolgenti tutorial attinenti a molteplici tematiche che figurano all’interno delle categorie "riciclo creativo" e "fai da te". 

Vengono illustrati, anche attraverso immagini, i semplici passaggi che conducono alla realizzazione di creazioni stupefacenti e originali, frutto dell’impiego di oggetti ordinari che normalmente verrebbero considerati un banale rifiuto. 

A sorprendere è che nonostante l’opera di composizione costituisca un’esperienza di sano divertimento, il risultato è rappresentato da oggetti che possono confrontarsi con articoli prodotti in serie.

Navigando all’interno di “NonSoloRiciclo”, l’utente non ha accesso solo ad avvincenti guide e approfondimenti su riciclo creativo e DIY, ma anche a varie altre sezioni e tematiche. Sono argomenti correlati in una certa misura alla sensibilità femminile, sebbene non siano assenti articoli su questioni di interesse generale. 

Ne è un evidente esempio la sezione “salute e benessere”. Qui sono riportati interessanti articoli che trattano materie assai rilevanti nella quotidianità, quali la sana alimentazione, le caratteristiche curative delle erbe, rimedi naturali per far fronte a diverse problematiche. Rispettando sempre la pratica e conveniente prospettiva del fai da te. 

L’attenzione verso la platea femminile si rivela anche nella produzione di articoli attinenti alle principali soap in voga sul piccolo schermo. Ciò non toglie l’enfasi riservata a riciclo, fai da te e le conseguenti opportunità di risparmio creativo

Visto che siamo in clima natalizio, “NonSoloRiciclo” in questo periodo propone nuovi approfondimenti su addobbi natalizi, le migliori decorazioni per allestire l’albero di Natale e le soluzioni per arredare casa nel corso delle festività. 

Ancora una volta l’utente viene guidato passo-passo con immagini e video-tutorial. Strumenti che rendono le operazioni accessibili a chi è alle prime armi. Chiunque può cimentarsi in questa divertente esperienza creativa. 

“NonSoloRiciclo” è il sito sensibile al gusto femminile ma pratico e stimolante per tutti, il portale per scoprire nuovi orizzonti di un divertimento creativo, originale ed eco-sostenibile. 

 

Per maggiori informazioni:

Marco Scannapieco: info@nonsoloriciclo.com

Approfondimento: fai da te - https://www.nonsoloriciclo.com/category/fai-da-te-bricolage/

Approfondimento: riciclo creativo - https://www.nonsoloriciclo.com/category/riciclo-creativo/

Archiviato in


Modifica consenso Cookie