COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Cast Bolzonella contro Covid-19: nuovo sito e donazioni per combattere il virus

FATTORETTO Srl

Il nuovo sito di Cast Bolzonella per acquistare mascherine e altri DPI

Da più di 2 mesi l’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19 mette in difficoltà l’intera cittadinanza, e rende particolarmente complicato lo svolgimento delle attività lavorative. Molte persone impiegate nei settori indicati come essenziali dal DPCM del 10 aprile continuano a svolgere le proprie mansioni, esponendosi ogni giorno ad un elevato rischio di contagio.

Questa condizione rende indispensabile proteggere i dipendenti che devono garantire continuità lavorativa. Una necessità che richiede una risposta immediata, a cui l’imprenditore Denis Bolzonella ha deciso di contribuire attivamente.

Il titolare di Cast Bolzonella – azienda specializzata da oltre 50 anni nella produzione e commercializzazione di abbigliamento per lavoro professionale e divise da lavoro - mette in gioco le sue risorse per proporre alle aziende e farmacie italiane importanti forniture di mascherine, gel igienizzante e guanti.

Grazie al nuovo portale www.antinfortunistica-dpi.it, infatti, aziende e farmacie possono ordinare online questi dispositivi di protezione individuale (DPI) oggi pressoché introvabili, e consultarne le specifiche tecniche. Il progetto è guidato dalla convinzione che la tutela dei lavoratori costituisca il primo passo per annientare il virus.

Su www.antinfortunistica-dpi.it sono disponibili mascherine chirurgiche monouso (certificate secondo la normativa EN 14683 tipo I), mascherine FFP2 monouso (certificate secondo la normativa EN 149:2001 +A1:2009 e con certificazione CE CAT III), gel disinfettante mani e guanti monouso in nitrile senza polvere.

Donazione di mascherine all’Azienda Ospedaliera Università di Padova e Protezione Civile

L’impegno di Cast Bolzonella nella lotta contro il COVID-19 non si limita all’attivazione di un sito dedicato ai DPI. L’azienda ha deciso di donare delle mascherine all’Azienda Ospedaliera Università di Padova e alla Protezione Civile. Per ogni 100 mascherine importate ne vengono devolute 10. L’obiettivo è quello di arrivare a donarne 1 milione nei prossimi mesi.

Un gesto per ringraziare medici, operatori sanitari e volontari che ogni giorno lavorano duramente per la comunità e sono in prima linea nella lotta al Coronavirus.

In arrivo un milione di mascherine a settimana per soddisfare il fabbisogno delle imprese italiane

Nei prossimi mesi l’uso di questi specifici DPI sul posto di lavoro diventerà probabilmente un obbligo sull’intero territorio nazionale. Cast Bolzonella ha quindi in programma di importarne 1 milione a settimana. È già possibile contattare l'azienda tramite il nuovo sito dedicato ai presidi anti COVID-19 per concordare l'acquisto di guanti, mascherine e gel igienizzanti.

Anche se gli ostacoli da superare sono ancora molti, il team dell'azienda è convinto che rimanendo uniti e solidali, l’epidemia sarà presto debellata. E gli italiani potranno finalmente tornare ad abbracciarsi e assaporare con un nuovo spirito le gioie della vita e, perché no, il lavoro.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie