COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Zanellato lancia l’hashtag #ZoEscape, invitando tutti a riconnettersi

FATTORETTO Srl

Zanellato presenta la nuova Icon Bag Zoe e per l’occasione lancia l’hashtag #ZoeEscape, con un esplicito invito: ricondurre il consumatore ad un uso semplice e quotidiano dell’icon-bag.

Più in generale, il brand sottolinea la necessità di ri-connettersi con ciò che c’è di più essenziale: la meravigliosa natura, le persone che amiamo e noi stessi. Solo in questo modo è possibile raggiungere la felicità, riscoprire la bellezza e la gioia di vivere una vita piena e libera.

La libertà si manifesta nella scelta di percorrere ogni giorno la strada che si desidera, nell’allontanarsi dalla vita caotica della metropoli e avvicinarsi a un’esistenza priva di desideri edonici, indipendente dai ritmi frenetici e ricca di rapporti interpersonali.

Zanellato ha espresso così il suo personale concetto di #ZoEscape, ma si chiede What’s your #ZoEscape?

 

Franco Zanellato lancia la sua nuova icona: borsa Zoe 

Il termine greco ζωη (Zoe) significa “vita”. La borsa Zoe è infatti essenza di vita, la nuova icona di Franco Zanellato trova ispirazione da una Musa che incarna le origini del fondatore della Maison vicentina. Una giovane colta, per caso, nella sua ingenua bellezza all’alba sul Delta del Po, mentre l’aria fresca e pungente attraversa i suoi capelli rossi che richiamano il colore della terra, grembo di vita, che riposa silenziosa. 

 

La creatività Zanellato che ha ispirato la borsa Zoe 

Non è solo il colore limpido dei suoi occhi a cogliere l’attenzione dell’osservatore, ma anche una grande borsa a spalla, che dà l’impressione di avvolgerla in un morbido abbraccio. Queste immagini e sensazioni hanno guidato il processo creativo di Zanellato che ha condotto alla borsa Zoe. 

Zanellato lancia l’hashtag #ZoEscape, invitando tutti a riconnettersi

È proprio così, il brand Zanellato presenta la nuova Icon Bag Zoe con un esplicito invito: ricondurre il consumatore ad un uso semplice e quotidiano dell’icon-bag.

Più in generale, il brand sottolinea la necessità di ri-connettersi con l’essenziale e dare valore al momento presente e a ciò che ci circonda: la meravigliosa natura, le persone che amiamo.

Come fonti di ispirazione hanno giocato un ruolo chiave il silenzio e la bellezza della natura nelle sue manifestazioni più semplici. La nuova icona della Maison vicentina rimanda così alle origini del suo fondatore, le fertili terre del Veneto, di cui viene colta l’essenza più pura.

 

Zoe borsa in pelle PURA, naturalmente bianca e metal free

Dal punto di vista della forma, la borsa Zoe rimanda alla sporta del contadino, ampia e resistente. Un’identità espressa dal materiale scelto per il primo prototipo, ossia la tela. Le borse Zoe sono minimal chic, morbide e pratiche, progettate per approfittare di ogni circostanza della vita quotidiana. 

Con Zoe viene introdotto un nuovo concetto di Daily Bag che porta il consumatore a un utilizzo semplice e usufruibile. In merito ai materiali, tutte le borse sono realizzate in pelle PURA nelle misure media e baby. Pura è il primo pellame al mondo ad essere naturalmente bianco e metal free, realizzato in armonia con la natura secondo la filosofia del Recycle, Reduce & Reuse. 

La qualità esclusiva del pellame rappresenta l’affermazione dell’expertise della Maison Zanellato. Disponibile in versione Silk e Mat, il pellame PURA viene usato per l’intera collezione SS 2020. La borsa in pelle Zoe, in particolare, dispone di un concetto di chiusura Logata con calamita semi automatica e galvanica Antique Gold. 

Con Zoe, Zanellato racconta un progetto per discostarsi dalla caotica cornice cittadina, accedendo a una dimensione unica e personale, grazie alla quale è possibile riconnettersi con sé stessi e con la propria felicità. Uno sguardo all’archè, al principio della vita, per raccontare una storia autentica. 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie