COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Ristrutturazione completa casa, il servizio chiavi in mano di Io Ristrutturo e Arredo

LINKJUICE SRL

Durante il periodo #iorestoacasa ci siamo accorti di quanto sia importante avere una casa accogliente e funzionale, per godersi il calore dell’atmosfera domestica, per rilassarsi e per lavorare in modo confortevole. 

Molti hanno iniziato a progettare modifiche e interventi di ristrutturazione più o meno importanti, per adeguare gli spazi alle esigenze che cambiano o ad una famiglia che cresce. 

La buona notizia è che oggi, grazie ad un servizio di ristrutturazione e arredamento all inclusive come quello offerto da Io Ristrutturo e Arredo, è possibile rinnovare casa senza stress e senza tutti quegli inconvenienti e brutte sorprese tipici di una ristrutturazione, vivendo così solo la parte più bella ed emozionante del “fare casa”. 

Come funziona Io Ristrutturo e Arredo: un solo referente, tanti vantaggi

Io Ristrutturo e Arredo è un network di professionisti dell’interior design formato da 90 punti vendita in tutta Italia, che propone il servizio di ristrutturazione e arredamento chiavi in mano con un unico referente di fiducia, che gestisce tutto l’iter, dalla progettazione al cantiere, compresa la parte burocratica. 

Il referente ascolta le richieste del cliente e le trasforma in un progetto realizzabile, a partire dalle esigenze e dal budget a disposizione. Si occupa personalmente di formare il team di lavoro, selezionando professionisti di fiducia e di comprovata competenza, e di coordinare poi maestranze e fornitori durante il cantiere, sgravando così il cliente dallo stress di contattare e scegliere architetti, idraulici, elettricisti, falegnami, e così via. 

Il referente, che si pone come punto di riferimento durante tutto l’iter, si rivela un alleato prezioso anche per gestire le comunicazioni burocratiche (autorizzazioni comunali, permessi catastali, etc.) e per produrre la documentazione utile per accedere alle agevolazioni fiscali previste dalla legge a favore di chi ristruttura casa e acquista mobili e grandi elettrodomestici.

 

Ristrutturazione completa di casa o semplice relook

Con Io Ristrutturo e Arredo è possibile progettare e realizzare una ristrutturazione completa di casa o un più semplice intervento di relook, per cambiare volto agli ambienti domestici senza complicate opere in muratura, lavorando su arredi, colori e abbinamenti.

Negli spazi espositivi presenti in tutti i punti vendita della rete Io Ristrutturo e Arredo è possibile vedere e scegliere tutto ciò che serve per arredare, ristrutturare o rinnovare l’abitazione: mobili, materiali per pavimenti e rivestimenti, tessuti e molto altro. Per localizzare e contattare i punti vendita del network nella propria città è sufficiente digitare un indirizzo nella sezione “Trova il tuo negozio” del sito ioristrutturoearredo.it.

Gli esperti dei punti vendita consigliano la migliore combinazione di arredi, colori e materiali, per coniugare funzionalità, ottimizzazione degli spazi e gusto estetico. La materioteca rappresenta per il cliente un’occasione preziosa per vedere da vicino e toccare con mano gli elementi che comporranno il progetto, così da scegliere in modo più consapevole e informato, non soltanto sfogliando cataloghi e depliant.

Grazie ai software di progettazione tridimensionali è anche possibile vedere in anteprima grafica il risultato finale della ristrutturazione, così da provare soluzioni differenti o apportare eventuali modifiche prima di iniziare i lavori, risparmiando tempo e denaro in fase di cantiere.

Perché conviene ristrutturare e arredare insieme

A differenza di altri servizi di ristrutturazione chiavi in mano, i professionisti di Io Ristrutturo e Arredo elaborano ogni progetto a partire dalle esigenze estetico-funzionali del cliente e declinano da queste tutti gli aspetti tecnici.

Facendo il contrario, si correrebbe il rischio di ritrovarsi con una casa tecnicamente ineccepibile, ma, ad esempio, incapace di contenere quel mobile tanto desiderato, per assenza di spazio o per l’ingombrante presenza di altri impianti; un bravo progettista deve tenere conto anche di questi aspetti. Un progetto coordinato, che comprende anche l’impiantistica e la disposizione degli arredi, permette infatti di organizzare, suddividere e ottimizzare al meglio gli spazi, per ottenere un risultato finale in linea con le aspettative e i desideri del committente. 

Arredi e materiali non sono elementi indipendenti e a sé stanti, ma parti di un ambiente personalizzato e integrato, pensato per rispecchiare lo stile e la personalità di chi lo abiterà. La casa viene consegnata già arredata e pronta per essere vissuta, dopo aver concordato nei minimi dettagli ogni fase del progetto.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie