COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Barile Flowers Service: l’eccellenza italiana nel mondo dei fiori recisi

Pagine Sì! SpA

La Barile Flowers Service, creata nel 1995, ha sede a Terlizzi, Bari. È oggi azienda leader nell’importazione ed esportazione di fiori con una mission equa e un concept innovativo e dinamico.

La Barile Flowers Service studia soluzioni personalizzate e dedicate, grazie alla professionalità e alla competenza dei migliori protagonisti del business dei fiori, grossisti e partner.

L’immenso settore florovivaistico viene meticolosamente analizzato, selezionando i migliori produttori al mondo, al fine di scegliere prodotti di pregio.

L’azienda studia le tendenze future e le tecnologie utili per le coltivazioni che offriranno fiori di eccelsa qualità e durata.

La pianificazione degli ordini da parte dei partner permette di consegnare il prodotto più fresco con tempi ridotti del 50% rispetto alla media del trade mondiale.

Grazie a complessi sistemi informatici e software, lo studio della logistica e il supporto di consulenti esperti nella crescita di business, Barile Flowers Service garantisce al grossista esperienza e innovazione.

Il packaging, esteticamente ricercato, aumenta l’appeal di ogni prodotto. Comodo, facile, veloce.

Un servizio orientato alle persone che si sviluppa attraverso le migliori produzione floreali. Barile conosce i desideri dei consumatori in anticipo e, attraverso un’organizzazione e una pianificazione meticolosa del lavoro, si colloca nell’élite mondiale del fiore reciso.

L’azienda è da sempre impegnata a rispettare tutti coloro che ogni giorno si adoperano per offrire un prodotto eccezionale sia dal punto di vista qualitativo che emotivo: i fiori, quali sinonimo di nascita, di gioia e festività.

“Molte volte” - narra il CEO Nino Barile - “durante le lunghe trasferte che affronto per selezionare i migliori prodotti al mondo, ho dovuto osservare uomini e donne che patiscono condizioni difficili, che lavorano senza poter alla fine sfamare le loro famiglie”. 

Per questo, tra gli standard di qualità richiesti ai produttori di fiori intercontinentali, il team Barile esige il rispetto dei dipendenti per il lavoro svolto e la tutela del territorio.

“Da oltre 30 anni garantiamo ed esigiamo il massimo rispetto per i nostri produttori ed i loro dipendenti, ricevendo in cambio il miglior prodotto disponibile sul mercato” - ribadisce il CEO Nino - “siamo a fianco di chi, come noi, da sempre difende la causa del commercio equo e solidale, il fairtrade”.

Una delle caratteristiche vincenti del commercio equo e solidale adottato da Barile Flowers Service è la cosiddetta “filiera corta”, un ciclo produttivo commerciale breve, che consiste in: produzione, trasporto da tutto il mondo in Europa, smistamento nei Paesi Bassi, arrivo presso il grossista partner. 

Il modus operandi della Barile Flowers contribuisce alla crescita delle aziende nei paesi in via di sviluppo, rispettando i clienti, rispettando i produttori, rispettando la vita.

L’evoluzione del lavoro dell’azienda si concretizza nel far apprezzare i propri prodotti grazie ad un servizio innovativo ed unico. Punto focale è, infatti, AFI 4.0, All Flowers In, il nuovo web shop targato Barile.

L’innovazione informatica rappresenta un must nell’ottica aziendale, atta a garantire un servizio di sopraffina qualità. La nuova AFI 4.0, All Flowers In, presenta un layout grafico completamente rivoluzionario. Il nuovo web shop consente ai clienti di acquistare fiori non ancora prodotti, aggiungendoli al magazzino virtuale della Barile Flowers, con una pianificazione fino a 8 settimane prima della produzione.

Il futuro è AFI 4.0 e la Barile Flowers è future oriented.

 

Scopri nel sito web www.fbarile.it

 

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie