COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Dolce Bontà, la storia dei Tarallini di Putignano

Pagine Sì! SpA

Da più di quarant’anni, nel rispetto della tradizione pugliese “sforniamo solo cose buone”!

 

Siamo in Puglia, esattamente in provincia di Bari a Putignano. Dolce Bontà è una tipica azienda a conduzione familiare, fondata circa quarant’anni fa da Marisa Campanella, una giovane casalinga con la passione per i tarallini fatti in casa.

Fu proprio il successo riscosso dai suoi “tarallini” presso amici e parenti a convincerla ad acquistare la sua prima piccola impastatrice.

Nasce così l’avventura imprenditoriale della famiglia che, custode della tradizione pugliese, trasforma un prodotto semplice e naturale come i tarallini in uno snack apprezzato da tutte le età e a tutte le latitudini, ancor prima del boom del “made in Puglia”.

Nel marzo del 2003 l’azienda vive una fondamentale tappa del proprio sviluppo, l’inaugurazione del nuovo e modernissimo stabilimento produttivo che pur offrendo il massimo dell’innovazione, rispetta tuttavia in maniera scrupolosa la ricetta tradizionale. La tecnologia ha lasciato invariata la bontà migliorando la fragranza e la friabilità del Tarallino. Dalla piccola impastatrice per produrre 5kg di tarallini al giorno alla produzione per grandi marchi internazionali nel nuovo opificio nella nuova zona industriale di Putignano, dove nell’anno appena trascorso sono stati prodotti tanti tarallini che messi uno di fianco all’altro potrebbero coprire metà della circonferenza della Terra.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie