COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Centro Dentale Porcaro (BA): il polo odontoiatrico tecnologico specializzato nell’implantologia

Pagine Sì! SpA

Il Centro Dentale Porcaro di Modugno, nel cuore della provincia di Bari, è un centro dentale di eccellenza, che dal 1985 si occupa di assistere al meglio tutti i suoi pazienti aiutandoli nella piena risoluzione delle loro problematiche dentali.

“Il nostro centro dentale vanta un’esperienza ultratrentennale, che ha saputo rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti, evolvendo da laboratorio analogico a vero e proprio centro digitale per la cura e l’estetica dei denti. Tra i nostri principali punti di forza, infatti, c’è la cura e l’analisi a 360 gradi dei denti, possibile grazie all’esperienza dello staff e al supporto delle moderne apparecchiature tecnologiche”.

Così Francesco Porcaro descrive al meglio il suo centro dentale, sottolineando anche come “sia importante puntare l’attenzione sull’estetica e la riabilitazione dentale. Presso il nostro centro i pazienti troveranno un vero e proprio laboratorio odontotecnico completo in ogni suo aspetto, dove ogni lavorazione è testata e provata e, quando possibile, consegnata anche in giornata”.

Il Centro Dentale Porcaro, essendo specializzato nell’implantologia, è in grado di mettere in campo tutte le più note tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale. Come? Mediante l'utilizzo di impianti dentali, dispositivi metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare (o sopra di esso ma sotto la gengiva), atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria oltreché dell’aspetto estetico.

Lo studio si è anche perfezionato nella scansione intraorale, che permette di rilevare l'impronta dentale senza utilizzo di paste tradizionali, ma con l'ausilio di una penna scanner che rileva migliaia di fotogrammi in modo da riprodurre in digitale le arcate dentali con maggiori dettagli e con maggiore precisione. Così facendo i disagi legati alla tradizionale pasta per impronta sono, per il paziente, soltanto un brutto ricordo. Il processo di realizzazione del manufatto protesico diventa quasi del tutto digitale, passando poi per la progettazione in laboratorio con le nuove tecniche CAD-CAM con software di ultima generazione.

Fondamentale risulta essere la figura dell'odontotecnico Francesco Maria Porcaro, specializzato nelle tecniche digitali, che insieme al padre porta avanti la gestione del polo odontoiatrico. Come due facce della stessa medaglia, infatti, Francesco Porcaro rappresenta la tradizione e l’esperienza mentre Francesco Maria Porcaro il brio e l’innovazione. Emerge da qui il punto di forza del Centro, ovvero l'incrocio tra esperienza e innovazione.

“Ma l’avvento della tecnologia nel nostro centro – continua Francesco Porcaro – non si è fermato qui: nel nostro studio, infatti, ci avvaliamo anche di una consulente specializzata nell’ortodonzia invisibile, dove non si mettono i tradizionali attacchini sui denti, ma si applicano delle placche trasparenti, funzionali ma invisibili. Anche questo è stato possibile grazie allo studio delle impronte con software dedicato”.

Sono davvero molte le possibilità che attendono i pazienti di qualsiasi età, desiderosi di trovare una soluzione funzionale al proprio problema, sia esso di natura fisica che prettamente estetica. La soluzione c’è e si chiama Centro Dentale Porcaro a Modugno, nel cuore della provincia di Bari.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie