Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Barletta - La "gazzetta dell'Archeologia Online" festeggia 15 anni

Esempio di informazione frutto del volontariato nel sociale

ANCI Puglia

Dal 25 gennaio 2007, quando nasceva ufficialmente “La Gazzetta dell’Archeologia on line”, mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio ha raccontato quanto accadeva in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto anche in tempi difficili come l’attuale emergenza sanitaria.

La testata, firmata dal Direttore responsabile Nino Vinella, fu iscritta in quella data al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani: proprietario ed editore il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ODV - Barletta (BT) quale riconosciuta Organizzazione di Volontariato.

 

Scrive la Redazione: “Ringraziamo tutti i nostri Lettori per averci… letto, aver riflettuto con tutti noi da Cittadini consapevoli e responsabili sui variegati aspetti della vita culturale (e non solo) di questo nostro territorio e per aver consentito questa comune e condivisa esperienza di servizio informativo ad un giornale che si regge esclusivamente sull’autofinanziamento e sul volontariato nel sociale senza scopo alcuno di lucro”.

In questi quindici anni, quasi undicimila le notizie finora lavorate nella… “cucina” di Redazione e pubblicate sul sito www.comitatoprocanne.com quale piattaforma hub (curata da OggiWeb) della testata, notizie poi via via rilanciate dai vari profili social con l’avvento di questa più avanzata modalità di comunicazione ad un crescente pubblico dovunque raggiungibile e capace di interagire a vari livelli operativi.

L’esempio fornito da “La Gazzetta dell’Archeologia on line” risulta finora unico in Provincia quale diretta “produzione” di un Ente di Terzo Settore quale il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia e nell’ambito della riforma finalmente in corso di effettiva attuazione col RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore).

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Modifica consenso Cookie