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Ecommerce vincenti: come vendere di più grazie ai motori di ricerca e alla SEO.

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Ecommerce vincenti: come vendere di più grazie ai motori di ricerca e alla SEO.

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Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Ottimizzare la scheda prodotto per il tuo ecommerce è il primo passo per vendere di più.

25 febbraio 2019, 16:17

FATTORETTO Srl

- RIPRODUZIONE RISERVATA

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PressRelease - Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

L’ottimizzazione SEO delle schede prodotto di un negozio online può sembrare un’attività semplice e banale, tuttavia è un’attività fondamentale da inglobare all’interno di una strategia di marketing, va perciò curata nel minimo dettaglio.

Perché è importante ottimizzare le schede prodotto?

Curare l’ottimizzazione SEO delle schede prodotto di un sito ecommerce è fondamentale se si vuole aumentare la probabilità di intercettare nuovi clienti online.

Infatti, con un’adeguata strategia di posizionamento volta ad incrementare la copertura del sito sui risultati di ricerca aumenta la probabilità che qualche cliente interessato ad un determinato prodotto possa intercettare il sito web in questione.

L’attività di ottimizzazione delle schede prodotto serve inoltre a rafforzare la visibilità e la credibilità del brand stesso, in particolar modo se il brand sta svolgendo in contemporanea altre attività di marketing, come ad esempio campagne pubblicitarie a pagamento(Google Ads) o attività di Digital PR.

Fattoretto Srl suggerisce altamente di integrare questa tipologia di attività nella strategia di marketing di un negozio online.
Purtroppo molte aziende, dai piccoli brand ai grossi marchi internazionali non integrano queste attività, compromettendo sia l’aspetto legato la visibilità del sito sia lo stato di salute del sito stesso.

Per curare l’ottimizzazione SEO delle schede prodotto di un sito ecommerce è necessario avere un’ottima conoscenza del catalogo prodotti del vostro cliente, conoscere perfettamente la categorizzazione dei prodotti / servizi, conoscere l’architettura informativa del sito ed infine conoscere il customer journey del potenziale acquirente.

Per aiutare i non addetti ai lavori e gli specialisti alle prime armi, il team della Fattoretto Srl ha pensato di realizzare un’infografica accompagnata da un post di approfondimento per capire cosa prendere in considerazione e quali fattori analizzare per curare l’ottimizzazione SEO di una scheda prodotto.

Dalla definizione dell’identikit della scheda prodotto alla simulazione di una ricerca tramite motore di ricerca web per analizzare i risultati che appaiono quando l’utente fa una domanda al motore di ricerca, dagli aspetti piu tecnici riguardanti il markup dei dati strutturati alle best practies da seguire per una corretta scrittura in ottica seo.

All’interno del post si parlerà anche delle linee guida per la gestione dei link interni di ogni scheda prodotto, si parlerà di come dovrà essere scritto l’url.

Ottimizzazione SEO schede prodotto per un ecommerce sempre più “internazionale”

Nel mondo del digital marketing sono sempre di più le aziende che vogliono esportare i loro prodotti e servizi all’estero.

Il mondo degli ecommerce da la possibilità di essere visibili anche all’estero ma perché questo accada è necessario che la piattaforma ecommerce sia tecnicamente portata per assicurarsi che i contenuti generati possano essere indicizzati e posizionati sui motori di ricerca all’estero, e proprio di questa attività se ne occupa la Fattoretto srl con il servizio di SEO per Ecommerce.

Proprio per questo motivo sono indicate le best practies e i punti fondamentali da considerare se si vuole internazionalizzare il proprio sito web ed incrementare cosi la possibilità di mostrare ad un determinato pubblico la versione in lingua corretta della scheda prodotto.

Infine si parlerà di mobile, protocolli di sicurezza, di call to action e di come strutturare a livello di layout la scheda prodotto, qui potete trovare l’infografica: https://www.massimofattoretto.com/ottimizzazione-scheda-prodotto-ecommerce-infografica/

 

Ufficio Stampa Digital PR Fattoretto Srl

Sito web: https://www.massimofattoretto.com/

Servizio Link Building: https://www.massimofattoretto.com/link-building/

Servizio Link building per ecommerce: https://www.massimofattoretto.com/link-building-per-ecommerce/

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