(ANSA) - ROMA, 20 FEB - La Cassa previdenziale dei dottori
commercialisti (Cnpadc) è attiva sempre più sul fronte della
"profilazione dell'iscritto", ovvero sull'elaborazione dei dati
inseriti per conoscerne meglio le esigenze: la pagina più letta
della newsletter inviata dall'Ente ai professionisti associati
"è quella delle convenzioni", pertanto, avendolo compreso, da un
lato "pensiamo ad aumentare le convenzioni disponibili",
dall'altro "usiamo quella strada per entrate maggiormente in
contatto con l'iscritto, e fornirgli anche altre informazioni
utili". Con queste parole il presidente della Cnpadc Walter
Anedda ha spiegato, nel corso di un convegno promosso oggi da
Deloitte all'Ara pacis, a Roma, in che modo l'Ente sta
utilizzando la digitalizzazione per erogare maggiori servizi ai
professionisti. In generale, secondo il partner di Deloitte
Gianluca Di Cicco, "per sfruttare al meglio il potenziale della
'digital transformation', le Casse di previdenza e i Fondi
pensione potrebbero realizzare un 'ecosistema previdenziale',
creando così un percorso sostenibile comune, sfruttando le
sinergie" tra i vari Enti. (ANSA).