(ANSA) - ROMA, 21 SET - La Federazione degli agenti e
rappresentanti di commercio Fnaarc aderente a Confcommercio
esprime soddisfazione per l'introduzione del cashback sulla rete
autostradale, attraverso l'utilizzo dell'AppFree to x, con il
rimborso dei ritardi a causa dei cantieri. "Il nostro plauso ad
Autostrade per l'Italia - afferma Alberto Petranzan, presidente
di Fnaarc - daremo ampia diffusione informativa di questo
strumento di rimborso che risponde a un problema molto sentito.
Gli agenti e rappresentanti di commercio (220 mila in Italia)
percorrono mediamente ogni anno, per lavoro, 60mila chilometri e
la conseguenza dei ritardi negli spostamenti si traduce in costi
in più da sostenere, mancati guadagni e perdita di opportunità
di vendita". Il rimborso per i ritardi in autostrada per i tempi
di percorrenza troppo lunghi dovuti - spiega il presidente in
una nota - "è punto centrale del "Manifesto per la mobilità" di
Fnaarc: stiamo conducendo una campagna da diverso tempo su
questo tema - prosegue Petranzan - le autostrade sono un
servizio molto importante e la mobilità per gli agenti di
commercio, che hanno nell'auto un vero e proprio 'ufficio', non
deve costituire un problema, ma un'opportunità: lo sviluppo
economico passa da un'efficiente mobilità". (ANSA).