Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Responsabilità editoriale di

ADS tra le aziende TOP in Europa per crescita di fatturato

L’azienda romana nel ranking Deloitte: +354% negli ultimi 5 anni

Pubbliredazionale

ADS – Assembly Data System – raggiunge un altro obiettivo importante: è tra le 6 uniche aziende italiane presenti nel ranking pubblicato annualmente da Deloitte, che premia le 500 aziende tecnologiche dell’area EMEA che hanno avuto la più veloce crescita di fatturato negli ultimi 5 anni.

Tra le 6 aziende italiane presenti nel ranking, ADS è al primo posto nel settore delle Telecomunicazioni. Obiettivo raggiunto grazie alla crescita del 354 per cento del fatturato dal 2009 ad oggi.

“Obiettivo raggiunto puntando su innovazione e qualità del servizio – spiega Pietro Biscu, 39 anni, amministratore delegato di ADS – siamo molto orgogliosi di questo risultato ma soprattutto di essere l’unica azienda al cento per cento italiana nel ranking. Siamo orgogliosi, oltre che del fatturato, di aver portato i nostri dipendenti da 40 a 1000 in questi cinque anni, il 60 per cento assunti a tempo indeterminato, con un’età media di 28 anni, e infine di aver aperto 13 sedi in Italia. Una lunga ed emozionante cavalcata di cui ora stiamo raccogliendo i frutti, guardando anche all’estero, e proprio a uno di quei Paesi dove è più complessa la penetrazione delle aziende italiane, la Germania. Abbiamo aperto una sede a Dusseldorf e lì stiamo estendendo la collaborazione con Vodafone e una partnership con Deutsche Telekom.”

La “Deloitte Technology Fast 500 EMEA” è una delle più autorevoli classifiche nel settore tecnologico che premia gli sforzi e la dedizione delle aziende appartenenti a più di venti paesi dell’area EMEA che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi cinque anni. L’edizione 2014 si caratterizza per una crescita media delle 500 aziende vincitrici pari al 1.700%, un incremento significativo rispetto all’edizione del 2013 che era di 1.361%.

“Le 500 aziende che ogni anno entrano in questa prestigiosa classifica sono realtà che hanno conseguito una crescita straordinaria creando innovazione e posti di lavoro pregiati in settori dinamici ed all’avanguardia – afferma Alberto Donato, Partner Deloitte e responsabile italiano Technology Media & Telecommunication (TMT) – Premiare le aziende italiane, che sono riuscite ad entrare in questa “elite europea” caratterizzata da imprenditori coraggiosi sostenuti da team vincenti e spinti da un forte spirito innovativo, è motivo di grande orgoglio per Deloitte. Figurare nei Fast 500 è la prova di un grande impegno e determinazione nei confronti di un’innovazione continua, una sfida particolarmente difficile in un contesto internazionale molto competitivo caratterizzato da tecnologie in sviluppo esponenziale e dalla difficoltà di reperire risorse che favorirebbero una crescita anche maggiore.

“Si, questo riconoscimento onora e gratifica il lavoro fatto negli ultimi 5 anni – aggiunge l’AD Pietro Biscu – ADS prima di essere un Brand è un progetto. Un progetto nato dall’incontro tra un imprenditore desideroso di rilanciare la sua azienda, il presidente Arnaldo Emiliani, e alcuni professionisti ormai stufi delle logiche stantie delle Multinazionali. Insieme hanno creduto di rinnovare l’industria del settore ICT in Italia, preservando l’italianità del Brand ma connotandolo con strategie più attuali e in linea con le nuove esigenze di mercato. Queste persone hanno condiviso etica e valori, hanno messo insieme competenze e tutto l’entusiasmo possibile per creare un’impresa che potesse diventare un punto di riferimento del settore: capace di crescere, favorire occupazione stabile e al tempo stesso rappresentare per i propri clienti un partner nuovo, più propositivo e collaborativo. Sono sempre più gli esperti del settore che chiedono di poter far parte di questo progetto, ogni giorno più ambizioso”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie