Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Germania e Austria scoprono il Sud Isola

Germania e Austria scoprono il Sud Isola

Educational tour giornalisti, nel 2017 361mila presenze

CAGLIARI, 23 giugno 2018, 13:18

Redazione ANSA

ANSACheck

Germania e Austria alla scoperta del sud Sardegna: una delegazione di sette giornalisti di alcune seguite testate di lingua tedesca sarà nell'isola dal 23 al 27 giugno per un educational tour alla scoperta di bellezze, specialità e storia delle province di Cagliari e Oristano. L'iniziativa rientra nelle attività promozionali previste dall'intesa siglata da UnionCamere Sardegna con l'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.

"La Germania è il nostro primo mercato turistico - spiega l'assessora del Turismo Barbara Argiolas - i dati sul 2017 dicono che gli arrivi sono stati oltre 361mila, che hanno generato 1,8 milioni di presenze nelle strutture ricettive isolane. Lo scorso anno l'Austria è stato il nostro settimo mercato con 258mila presenze e una crescita del 7%. E le stime sul primo trimestre del 2018, un periodo storicamente molto fiacco per il nostro turismo, dicono invece che i viaggiatori di lingua tedesca stanno mostrando un forte interesse anche nel cosiddetto "fuori stagione".

L'educational prevede cinque giorni di full immersion nei territori delle province di Cagliari e Oristano con visite a Santu Lussurgiu, alla penisola del Sinis (Tharros), a Cabras (museo dei Giganti e borgo marinaro, nel territorio di Guspini e Arbus (le miniere di Montevecchio e le dune di Piscinas), a Barumini (villaggio nuragico), a Cagliari (con visita della città e del mercato di San Benedetto). Oltre a un programma di degustazioni guidate dei prodotti del territorio, la delegazione della stampa tedesca assisterà anche a un concerto tradizionale di Canto a cuncordu e visiterà il laboratorio di un maestro artigiano delle launeddas.

 "Unioncamere e le Camere di Commercio della Sardegna - dichiara Agostino Cicalò presidente di Unioncamere Sardegna - confermano l'impegno e l'interesse a sostenere tutte le iniziative orientate alla promozione turistica, anche alla luce dell'imminente conclusione dell'iter di costituzione della DMO,  passo determinante per intensificare e rendere stabili le attività a sostegno dell'incremento delle presenze turistiche straniere".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza