Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Basket: Dinamo domenica a Brescia, via al girone di ritorno

Basket: Dinamo domenica a Brescia, via al girone di ritorno

Ottavo posto e Final Eight, con coach Bucchi è un'altra squadra

Staccato in extremis il pass per le Final Eight di Coppa Italia, la Dinamo Banco di Sardegna approccia il girone di ritorno in campionato con nuovi stimoli.
    A parte il black-out di Cremona dopo lo stop a causa del Covid, la squadra di coach Piero Bucchi è un'altra rispetto a quella guidata a inizio stagione da Demis Cavina.
    Quali che siano le colpe del tecnico scelto in estate dal presidente Stefano Sardara e dal general manager Federico Pasquini per rimpiazzare Gianmarco Pozzecco, ai biancoblu hanno giovato l'arrivo di un play, Gerald Robinson, e l'addio di Anthony Clammons, mai integratosi e usato in un ruolo non suo.
    Prima di Bucchi era arrivato a Sassari Filip Kruslin, chiudendo gli spazi a Tyus Battle, talento mai espresso alla Dinamo. Il suo taglio e le voci della ricerca di un lungo sul mercato hanno svegliato Christian Mekowulu: oggetto misterioso nei primi mesi al Banco, più convincente nelle ultime uscite.
    Riconquistata la parte sinistra della classifica e rinnovato l'abbonamento alla Final Eight, con 10 partecipazioni in 11 anni, domenica alle 20.45 capitan Devecchi e compagni ripartono da Brescia, quinta al giro di boa grazie al successo per 110-78 di ieri con Pesaro. "Sarà una partita molto impegnativa, Brescia ha un roster lungo ed è in fiducia", dice Giacomo Baioni, che contro Trento ha sostituito Bucchi, positivo al Covid e ancora fuori gioco. "Sono rapidi, aggressivi, corrono molto e fanno girare la palla. Veniamo da una bella vittoria e dalla conquista delle Final Eight, vogliamo fare una bella partita, servirà molta attenzione e una chiara lettura del match", aggiunge l'ex di turno. "Lì sono stato benissimo ringrazierò sempre per il calore della gente e per l'opportunità che mi è stata data".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie