Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Il Titolare', web serie Confcommercio

'Il Titolare', web serie Confcommercio

Presentati a Palermo i 4 episodi con Vespertino e Di Giovanni

17 dicembre 2018, 18:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una 'legal series di quattro episodi di circa 3 minuti ciascuno con una storia 'finita' dedicata ad un diverso aspetto della difficoltà di fare impresa e dei fenomeni criminali, con una narrazione che non risparmia ironia, colpi di scena e inaspettati capovolgimenti di ruolo. E' la web serie contro l'illegalità 'Il Titolare', prodotta da Confcommercio, presentata a Palermo nella nuova sede della Fondazione Federico II. Il protagonista (Sergio Vespertino), è un commerciante dal nome evocativo, Enea. L'antagonista (Luca Di Giovanni) è di volta in volta un rapinatore, impiegato di un ufficio pubblico, estorsore.... "Il Titolare è un iniziativa importante per far sentire Confcommercio al fianco degli imprenditori - dichiara Anna Lapini, incaricata per Legalità e sicurezza di Confcommercio - ma soprattutto, per diffondere la cultura della legalità ad un target più ampio. Per questo abbiamo scelto il web e i social, ed utilizzato un linguaggio solo apparentemente 'leggero': perché le emozioni coinvolgono più delle informazioni".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza