Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

(RE)made in Italy, le nuove tendenze dell'economia digitale

(RE)made in Italy, le nuove tendenze dell'economia digitale

Ventisette piccoli imprenditori si raccontano - VIDEO

17 dicembre 2018, 16:01

Redazione ANSA

ANSACheck

(RE)made in Italy, le nuove tendenze dell 'economia digitale - RIPRODUZIONE RISERVATA

(RE)made in Italy, le nuove tendenze dell 'economia digitale - RIPRODUZIONE RISERVATA
(RE)made in Italy, le nuove tendenze dell 'economia digitale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il made in Italy accelerato dalle nuove tecnologie, dai social media, dalla rete. Il made in Italy che vive nei prodotti e servizi innovativi, nella ricerca d'eccellenza, nella contaminazione di competenze e saperi. Il made in Italy che ridisegna laboratori, botteghe, spazi di lavoro delle PMI italiane. Benvenuti negli anni del (RE)made in Italy. Dopo Napoli, Torino e Firenze, è sbarcato alla Camera dei Deputati il tour (RE)made in Italy, promosso dalla nostra job community Wwworkers.it con il sostegno di Google, eBay, Edison, Mytaxi e la media partnership di Rainews24. Così dopo aver portato all’attenzione della politica le 10 azioni per entrare nell’economia digitale e aver realizzato il fact-checking su ciò che è stato fatto e c'è ancora da fare, dopo aver delineato i worktrends ovvero le tendenze del lavoro, il Wwworkers Camp 2018, realizzato in collaborazione con l'Intergruppo Parlamentare Innovazione, ha puntato l'accento sul (RE)made in Italy, il made in Italy che nasce dalla tradizione ma sa migliorarsi con le nuove tecnologie. Venerdì 14 dicembre nella Sala della Lupa ventisette piccoli imprenditori, artigiani e contadini digitali hanno raccontato come stanno reinterpretando il made in Italy grazie alle nuove tecnologie e alla rete, hanno fatto il punto con esperti e con le associazioni di categoria sulle nuove tendenze del mondo del lavoro e si sono confrontati con la classe politica sugli strumenti necessari per incentivare l’economia digitale e il lavoro.

Rivivi l'evento guardando qui sotto il video integrale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza