Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fuoco e Furia, in Italia libro Wolff

Fuoco e Furia, in Italia libro Wolff

13 febbraio per Rizzoli e per il lancio arriva l'autore

ROMA, 12 gennaio 2018, 15:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il libro che sta facendo tremare la Casa Bianca, fenomeno editoriale d'inizio 2018, arriva nelle librerie italiane il 13 febbraio per Rizzoli. E' 'Fuoco e Furia- Dentro la Casa Bianca' (euro 22) del giornalista Michael Wolff.
    "Siamo eccitati e orgogliosi di offrire al pubblico italiano, a un mese dall'uscita americana, Fire and Fury, e di annunciare che, in occasione del lancio, porteremo in Italia anche l'autore, il giornalista Michael Wolff" comunica Massimo Turchetta, direttore Rizzoli Trade.
    Bugie? "È tutto vero", assicura delle 400 pagine del libro Wolff, 64 anni, che ha già suscitato scalpore con una biografia su Rupert Murdoch, voluta dal tycoon e poi ripudiata con una bufera che ricorda quella attuale con Trump. Il giornalista ha immaginato il libro come un resoconto dei primi 100 giorni alla Casa Bianca, da pubblicare a un anno dall'inizio della presidenza Trump e poi, in maniera del tutto inaspettata, ha avuto accesso al presidente e alla maggior parte dei membri anziani del suo staff. Fra questi Steve Bannon, per un totale di 18 mesi di incontri. La prima intervista si è svolta a maggio 2016 e Wolff, che è un grande amante dell'Italia e in particolare di Venezia, è diventando un "intruso costante" della Casa Bianca.
    Il libro, uscito negli Usa il 5 gennaio e inizialmente tirato in 150.000 copie, è già arrivato a 1.1 milioni di copie cartacee esaurite - con lettori in coda di notte davanti alle librerie come ai tempi di Harry Potter - oltre alle centinaia di migliaia di copie in ebook e alla versione audio. In Inghilterra in pochi giorni, e prima ancora dell'arrivo in libreria, il 10 gennaio la tiratura ha raggiunto le 400.000 copie e sono già più di 20 i Paesi che hanno acquisito i diritti di pubblicazione. In Francia il volume, come annunciato il 12 gennaio da Le Figaro, uscirà il 22 febbraio per Laffont.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza