Hoepli compie 150 anni, Aie "è festa per tutta l'editoria"

Per il secolo e mezzo anche l'emissione di un francobollo

(ANSA) - ROMA, 13 NOV - Hoepli compie 150 anni. Ed "è un giorno di festa per tutta l'editoria libraria italiana" dice il presidente dell'Associazione Italiana Editori- AIE, Ricardo Franco Levi.
    "Dopo i 150 anni della nostra Associazione Italiana Editori, celebriamo tutti insieme i 150 anni della casa editrice Hoepli, i primi 150 anni" spiega Levi.
    Casa editrice e libreria internazionale nel cuore di Milano, la Hoepli festeggia il 13 novembre il suo primo secolo e mezzo a Bookcity 2020 con l'emissione anche di un francobollo.
    "Hoepli ha segnato la nostra storia di associazione e, con i suoi manuali, la storia del libro in Italia - ha sottolineato il presidente di Aie -. Siamo onorati di aver trascorso insieme, tra guerre e rivoluzioni digitali, questo tempo, camminando insieme, aprendo insieme l'editoria italiana a quella europea e internazionale, affrontando ogni giorno sfide comuni. Come dicevamo lo scorso anno 'L'Italia è cresciuta insieme ai libri.
    E i libri hanno contribuito a far crescere l'Italia'. Questo merito in questi lunghi 150 anni è anche di Hoepli" afferma Levi. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie