Librerie Coop lanciano servizi online e consegne gratis

Dal 20 novembre l'iniziativa 'C'è un libro per te'

(ANSA) - BOLOGNA, 19 NOV - Difendere il legame con i lettori e il ruolo delle librerie fisiche e continuare a promuovere il libro e la sua fruizione per tutti, con strumenti e canali innovativi, anche online. È questa la sfida di librerie.coop per la fine del 2020.
    La catena di librerie indipendenti (non collegate, cioè, ad alcun editore) lancia dal 20 novembre 'C'è un libro per te': un bouquet di servizi da utilizzare da casa, online, e in libreria, a partire dalla prenotazione e vendita sul sito www.librerie.coop.it, per acquistare e regalare libri, con recapito a domicilio in tutta Italia, anche dove non sono presenti fisicamente le librerie dell'insegna. Queste fungeranno comunque da basi logistiche per le consegne, secondo un modello di e-commerce innovativo: ogni libreria assicurerà così un servizio utile in più ai lettori, soprattutto in vista dei giorni clou delle festività natalizie.
    Librerie.coop aderisce in questo modo alla campagna lanciata dall'Aie- Associazione italiana editori che invita i lettori ad anticipare già a novembre gli acquisti di Natale, per evitare code e sostenere l'attività delle librerie. I soci Coop, inoltre, godranno in fase di lancio di 'C'è un libro per te' di omaggi riservati, e acquistando online potranno accumulare punti. Per chi sceglie di ricevere i libri a domicilio, la consegna è gratuita per spese superiori ai 25 euro, allo stesso modo i volumi acquistati possono essere recapitati anche ad altri, in regalo. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie