Le imperfette, opzionati diritti per cinema libro De Paolis

Il romanzo vincitore del Premio DeA Planeta 2020

(ANSA) - ROMA, 02 SET - Sono stati opzionati da compagnia Leone Cinematografica di Federico Scardamaglia i diritti cinematografici de 'Le imperfette' (DeA Planeta), il romanzo di Federica De Paolis vincitore del Premio DeA Planeta 2020.
    La De Paolis, in questi giorni protagonista di un intenso book tour di presentazioni in streaming e in presenza, si è aggiudicata lo scorso 11 maggio una dotazione pari a 150.000 euro, la pubblicazione in Italia con DeA Planeta e in lingua spagnola presso le case editrici del Gruppo Planeta, insieme alle traduzioni in inglese e francese del suo romanzo arrivato in tutte le librerie il 9 giugno 2020.
    Le imperfette è una storia familiare che ruota intorno al tema delle apparenze e della necessità di prendere coscienza di se stessi. La protagonista, Anna, ha due bambini, un padre che la adora e un marito chirurgo estetico che è appena diventato primario di Villa Sant'Orsola, la clinica privata di famiglia.
    Ha anche un amante, Javier, il papà spagnolo di una compagna di scuola del figlio.
    Nata a Roma nel 1971, la De Paolis è dialoghista cinematografica e autrice televisiva. E' autrice di altri romanzi, vincitori di premi e tradotti in diverse lingue, tra cui Lasciamo andare (Fazi Editore), Ti ascolto (Bompiani), Rewind (Bompiani) e Notturno Salentino (Mondadori). (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie