(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 14 FEB - Tutto esaurito per
quanto riguarda gli espositori e un aumento superiore al 5 per
cento dei buyer italiani e stranieri, in particolare da Cina
(+6,8%), Federazione Russa (+26,1%), India, Indonesia, Giappone
(+13,6%) e Corea Del Sud (+7,8%). Sono i numeri dell'edizione
113 di Mipel, rassegna internazionale delle borse e accessori
che si è conclusa alla fiera di Milano a Rho.
Per quanto riguarda l'Europa, sono in calo le presenze di
visitatori provenienti da Francia, Portogallo e Regno Unito
(probabilmente a causa dei primi effetti della Brexit), mentre
crescono i buyer di Germania e Austria.
"I risultati raggiunti - commenta Riccardo Braccialini,
presidente Aimpes e neopresidente Mipel - sono frutto del lavoro
delle consolidate collaborazioni con Camera della Moda Italiana
e Camera Italiana Buyer Moda, nonché del supporto delle
istituzioni".
La prossima edizione di Mipel si svolgerà dal 16 al 19
settembre a Fieramilano-Rho in concomitanza con Micam e Milano
Fashion Week.
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