Celebrazione del valore del
quotidiano nella nuova campagna Prada Resort 2020 che propone
una visione alternativa sul classicismo, adottando la semplicità
come ribellione, ricercando lo straordinario nell'ordinario e la
novità nella familiarità. Una nuova prospettiva cercata da un
lato, attraverso gli scatti del fotografo giapponese Keizo
Kitajima, noto fin dagli anni '70 per lo stile dinamico e reale
della sua fotografia di strada, dall'altro, con le immagini del
newyorkese Drew Vickers, conosciuto per i suoi ritratti
composti, calmi ed eleganti, che mettono delicatamente in
risalto la quiete e la dolcezza dei soggetti. Le fotografie
diventano espressione del sentimento della collezione, un
ritratto della moda e dei modelli stessi. Qui i modelli sono in
movimento, calati nella viva realtà, ognuno con un mazzo di
fiori avvolto dalle immagini di campagna. Non più un'immagine
statica e distante che appare sulle riviste o sullo schermo di
un computer, la campagna Prada Resort 2020 si integra nella vita
di tutti i giorni, sovvertendo le convenzioni e abbattendo le
barriere. Nelle città di Milano, Londra, Mosca, New York,
Parigi, Shanghai e Tokyo presso chioschi di fiori, bouquet
profumati sono avvolti dalle immagini di campagna. Nelle
immagini un insieme di volti maschili e femminili, nuovi e
familiari, provenienti da diversi contesti. Freja Beha Erichsen,
Lexi Boling e Sara Blomqvist sono affiancate da Stella Jones,
Xiao Wen Ju, Xara Maria, Vik Nahishakiye, Ashley Radjarame, Kyla
Ramsay, Toni Smith, Qun Y, Freek Men e Yang Hao.
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