Al via la campagna di
sensibilizzazione #Fattoinitalia promossa dalla maison Carlo
Pignatelli, con il patrocinio di Confartigianato che ha
l'obiettivo di diffondere un messaggio di valorizzazione delle
abilità e delle potenzialità dell'artigianato italiano, "che
deve essere difeso e valorizzato in quanto patrimonio comune e
base fondante del tessuto economico del Paese", come sostiene il
couturier.
"Le nostre radici affondano nell'artigianato italiano spiega
Pignatelli- quello stesso comparto che a causa dell'emergenza
sanitaria, ha subito un duro colpo: noi tutti abbiamo la
responsabilità di sostenerlo e di aiutarne la ripartenza. La
collaborazione con Confartigianato aggiunge un'ulteriore valenza
al progetto in quanto, proprio in virtù del suo ruolo di
rappresentanza dell'intera categoria, amplifica il valore e
l'autorevolezza del messaggio per contribuire a diffonderlo in
maniera ancora più capillare".
"Confartigianato - ha aggiunto Fabio Pietrella, presidente
di Confartigianato Moda - è orgogliosa di rappresentare, anche
in questa iniziativa condivisa con Carlo Pignatelli, le imprese
a valore artigiano della moda italiana: 79mila aziende che danno
lavoro a oltre 700mila mani sapienti. Un patrimonio di
creatività, talento, eccellenza manifatturiera che unisce
competenze tradizionali e spinta innovativa e rende le
produzioni made in Italy uniche e inimitabili nel mondo. Tutto
questo è l'arte di saper fare e il saper fare con arte, è il
simbolo del #fattoinitalia".
Il progetto, che avrà un'anima digitale, farà perno sul
contributo di una serie di ambassador selezionati tra i
personaggi più rappresentativi, che si impegneranno a
condividere l'importanza della qualità del fatto a mano
attraverso un messaggio declinato sui loro profili Instagram
arricchito dagli hashtag #FattoinItalia e #ILoveItalia. A loro
sarà anche chiesto di coinvolgere il maggior numero possibile di
follower, che saranno invitati a creare altrettanti post
caratterizzati dallo stesso spirito per dare vita a un'unica
celebrazione dell'artigianalità del Fatto in Italia.
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