Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via #Fattoinitalia, campagna Pignatelli per l'artigianato

Al via #Fattoinitalia, campagna Pignatelli per l'artigianato

Con il patrocinio di Confartigianato Moda

ROMA, 30 novembre 2020, 20:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via la campagna di sensibilizzazione #Fattoinitalia promossa dalla maison Carlo Pignatelli, con il patrocinio di Confartigianato che ha l'obiettivo di diffondere un messaggio di valorizzazione delle abilità e delle potenzialità dell'artigianato italiano, "che deve essere difeso e valorizzato in quanto patrimonio comune e base fondante del tessuto economico del Paese", come sostiene il couturier.
    "Le nostre radici affondano nell'artigianato italiano spiega Pignatelli- quello stesso comparto che a causa dell'emergenza sanitaria, ha subito un duro colpo: noi tutti abbiamo la responsabilità di sostenerlo e di aiutarne la ripartenza. La collaborazione con Confartigianato aggiunge un'ulteriore valenza al progetto in quanto, proprio in virtù del suo ruolo di rappresentanza dell'intera categoria, amplifica il valore e l'autorevolezza del messaggio per contribuire a diffonderlo in maniera ancora più capillare".
    "Confartigianato - ha aggiunto Fabio Pietrella, presidente di Confartigianato Moda - è orgogliosa di rappresentare, anche in questa iniziativa condivisa con Carlo Pignatelli, le imprese a valore artigiano della moda italiana: 79mila aziende che danno lavoro a oltre 700mila mani sapienti. Un patrimonio di creatività, talento, eccellenza manifatturiera che unisce competenze tradizionali e spinta innovativa e rende le produzioni made in Italy uniche e inimitabili nel mondo. Tutto questo è l'arte di saper fare e il saper fare con arte, è il simbolo del #fattoinitalia". Il progetto, che avrà un'anima digitale, farà perno sul contributo di una serie di ambassador selezionati tra i personaggi più rappresentativi, che si impegneranno a condividere l'importanza della qualità del fatto a mano attraverso un messaggio declinato sui loro profili Instagram arricchito dagli hashtag #FattoinItalia e #ILoveItalia. A loro sarà anche chiesto di coinvolgere il maggior numero possibile di follower, che saranno invitati a creare altrettanti post caratterizzati dallo stesso spirito per dare vita a un'unica celebrazione dell'artigianalità del Fatto in Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza