Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Docufilm per 30 anni discoteca Cocoricò

Docufilm per 30 anni discoteca Cocoricò

Regia Crespi per backstage, interviste Dj e protagonisti in sala

RICCIONE (RIMINI), 26 luglio 2017, 19:43

Redazione ANSA

ANSACheck

Il Cocoricò, discoteca simbolo di Riccione e tra le icone della notte romagnola, compie 30 anni nel 2018 e la sua storia diventa un docufilm, per la regia di Ambrogio Crespi. Al via sabato due mesi di riprese che ne racconteranno la vita dal 1989, con la voce dei suoi protagonisti. Il primo ciack è durante i Dj set di 'star' come Desolat, Seran Bendecidos e Loco Dice. In autunno poi il lavoro di montaggio e post produzione. L'uscita sugli schermi e online è in primavera.
    Al centro del docufilm (produzione IndexWay) tendenze, novità, ricerca di eventi e suoni nati nella caratteristica 'piramide' sulla collina di Riccione e poi diffuse nella culture club mondiale. Le telecamere entreranno nei backstage delle serate, intervisteranno Dj, osserveranno la sala con gli occhi di chi balla. "La notte è un territorio da esplorare", commenta Crespi. "Il film - spiega Fabrizio De Meis della nuova società di gestione del Cocoricò - è una straordinaria opportunità per capire cosa succede tra i giovani".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza