Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Online, storie di connessioni pericolose

Online, storie di connessioni pericolose

Due episodi a serata per raccontare i casi di cybecrime

ROMA, 19 giugno 2017, 13:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I più importanti casi di cybercrime che hanno segnato l'Italia, da Carolina Picchio a Andrea Spezzacatena, ad un gruppo di 29 giovanissime (tra 11 ai 14 anni) adescate in rete da un trentenne pedofilo (si faceva passare per una donna) ora in carcere. Online - Connessioni pericolose, collaborazione con la Polizia di Stato e condotta dalla giornalista Elena Stramentinoli (Presa Diretta), racconta alcuni dei più importanti casi di cybercrime che hanno sconvolto l'Italia negli ultimi anni. Si parte martedì alle 22.00 su Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 118). Ogni anno almeno 400 milioni di persone nel mondo sono vittime di crimini informatici. Un viaggio in otto episodi, due a serata di mezz'ora ciascuno, alla scoperta delle diverse tipologie di crimini in reteMa la collaborazione tra il canale e la Polizia di Stato non finisce qui. E' stata realizzata una campagna sociale con la Polizia Postale e delle Comunicazioni con l'obiettivo di sensibilizzare le persone che subiscono i crimini in rete a segnalare e/o a denunciare alla Polizia i casi di cui loro stesse o altri ne sono vittima. Lo spot, con l'hashtag: #NonPerdertiNellaRete, andrà in onda sui canali del gruppo A+E Networks Italy (Crime+Investigation, History e Blaze) e sulla piattaforma Sky. Inoltre, a partire dal nuovo anno scolastico, il canale 118 di Sky collaborerà con la Polizia Postale e delle Comunicazioni in un'attività che coinvolgerà le scuole italiane e che prevedrà la proiezione di alcuni episodi della serie agli studenti e al corpo docente per prevenire e sensibilizzare i giovani all'uso corretto, sicuro e consapevole della rete.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza