Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Netflix, spettatori completano la storia

Netflix, spettatori completano la storia

Esperimento al via con due eroi per bambini

ROMA, 20 giugno 2017, 17:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Netflix diventa interattivo, gli spettatori possono completare una storia. La popolare piattaforma di contenuti streaming da' il via ad "un universo di possibilità narrative" a partire da alcuni episodi de Il gatto con gli stivali e Buddy Thunderstruck, popolari tra i bambini. Netflix spiega di aver passato diverso tempo con i creatori di questi due eroi dell'avventura (DreamWorks Animation Television, American Greetings Entertainment e Stoopid Buddy Stoodios) e spiega che la frase "Non sarebbe bello se...?" è spesso ricorsa durante la collaborazione. "Il nostro obiettivo principale - sottolinea - era di ideare per Netflix qualcosa di completamente nuovo, in grado di superare i confini della narrazione e del modo in cui ci si relaziona ad essa". "Abbiamo condotto ricerche approfondite e interpellato molti bambini e genitori, raccogliendo dati qualitativi per comprendere meglio i gusti degli spettatori. Abbiamo già avuto riscontri positivi e desideriamo scoprire come verrà accolta questa esperienza", sottolinea Netflix aggiungendo che "ha deciso di cominciare dall'area di programmazione per bambini perché i più piccoli amano 'giocare' con i loro personaggi preferiti". Al momento si può usufruire di questa tecnologia interattiva sulle smart tv e sull'app Netflix per iOS.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza