Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fisco: neo direttore Entrate Ruffini in coda allo sportello

Fisco: neo direttore Entrate Ruffini in coda allo sportello

Cittadini lo riconoscono e gli chiedono di ridurre tempi di attesa

ROMA, 15 giugno 2017, 12:58

Redazione ANSA

ANSACheck

Il neo direttore Entrate, Ernesto Maria Ruffini, in coda allo sportello - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il neo direttore Entrate, Ernesto Maria Ruffini, in coda allo sportello - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il neo direttore Entrate, Ernesto Maria Ruffini, in coda allo sportello - RIPRODUZIONE RISERVATA

In coda allo sportello, come tutti gli altri cittadini: il neo direttore generale dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, zaino in spalla e numeretto alla mano, ha utilizzato gli sportelli degli uffici del fisco di Trastevere a Roma, per alcune pratiche personali. Ma è stato riconosciuto dai dipendenti e anche da alcuni cittadini romani in fila.
Ruffini, la cui nomina scatterà in concreto tra alcuni giorni, ha atteso in coda l'apertura dello sportello e poi entrato ha preso il numeretto e si è seduto per compilare alcuni moduli. E' qui che è stato riconosciuto da alcuni contribuenti che hanno 'rubato' qualche scatto con il telefonino e che - dopo essersi accertati che fosse veramente lui - gli hanno rivolto alcune domande sulla burocrazia tributaria, chiedendogli di ridurre i tempi di attesa. Per Ruffini che dovrà affrontare ora le nuove sfide del fisco - dal gettito della rottamazione, ad esempio, si attendono 7,2 miliardi nel biennio 2017-18 - la missione è partita anche prima dell'incarico dalla prova più difficile: il confronto diretto con i contribuenti in fila allo sportello.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza