Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salini Impregilo: nuovo brand WeBuild

Salini Impregilo: nuovo brand WeBuild

Pietro Salini, passo avanti verso grande operazione industriale

MILANO, 23 gennaio 2020, 10:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Salini Impregilo cambia nome. Il Cda della società ha approvato la proposta del nuovo brand del gruppo che si chiamerà WeBuild e sarà proposto alla prossima assemblea straordinaria, nella stessa data in cui verrà convocata l'assemblea annuale di bilancio. Il cambio di nome societario era atteso come nuova tappa verso la creazione del nuovo polo delle costruzioni, Progetto Italia.

"Un nome che evoca immediatamente la chiarezza della visione dell'azienda - evidenzia il gruppo in una nota - ancorata a un verbo forte e immediato come 'Build' per rappresentare il dna del costruttore di infrastrutture, oltre ai valori di solidità, qualità e partnership, che con il 'We' esprimono il ruolo fondamentale delle persone e della squadra, per la realizzazione di un business in cui sostenibilità e sicurezza rappresentano elementi essenziali".

"Oggi per me è un giorno importante, facciamo un passo avanti nell'ambito di una grande operazione industriale e di crescita" ha dichiarato Pietro Salini, amministratore delegato del gruppo.
   

La proposta per il nome, viene spiegato "è il risultato di un lungo percorso di analisi sul valore del brand e su benchmark internazionali, dopo consultazioni con primarie società internazionali nel settore della brand identity, e un'indagine che ha coinvolto stakeholder interni ed esterni dell'azienda.L'innovazione del naming - viene aggiunto - si concilia con la volontà di valorizzare le solide fondamenta costruite finora, con il mantenimento dell'elemento grafico del logo, la sfera con i 5 'whirl'".

"E' stata effettuata una scelta chiara - conclude il gruppo - di mantenimento dell'ancoraggio alla promessa di settore, 'costruire per creare valore', una definizione già patrimonio del brand del gruppo Salini Impregilo, con il suo payoff e con il nome del magazine digitale proprietario nato nel 2015, 'We Build Value'. Per rappresentare questa evoluzione in continuità, nel complesso del sistema di brand identity, oltre al nome è stato sviluppato un font proprietario, il cosiddetto 'We Build type'. Una decisione finalizzata a dare ulteriore forza al brand, per renderlo immediatamente distinguibile e innovativo".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza