Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Energia: norvegese Otovo punta a 10% mercato Italia

Energia

Energia: norvegese Otovo punta a 10% mercato Italia

Startup pannelli solari, obiettivo 100 milioni fatturato al 2025

MILANO, 14 aprile 2021, 11:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La startup norvegese Otovo arriva in Italia e punta a conquistare il mercato residenziale, raggiungendo una quota del 10% nel prossimo triennio e un fatturato di 100 milioni di euro entro il 2025.
    Secondo le loro stime "è tra i più attrattivi in Europa per lo sviluppo dell'energia solare, con un giro d'affari annuale previsto di 1,2 miliardi di euro entro il 2025" si legge in una nota.
    Secondo Fabio Stefanini, General Manager di Otovo Italia, "Otovo propone un modello di business dirompente per il settore fotovoltaico. Offre un marketplace digitale che permette d'individuare il miglior rapporto qualità/prezzo nell'installazione di pannelli solari residenziali. Crediamo che la tecnologia possa aiutare le persone a scegliere la propria offerta energetica su misura e contribuire a rendere la società sempre più sostenibile. L'Italia rappresenta un mercato ad alto potenziale, siamo quindi fiduciosi di conquistare un ruolo primario".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza