Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrero: nessun investimento esponenti famiglia in bitcoin

Ferrero: nessun investimento esponenti famiglia in bitcoin

Nota Gruppo smentisce notizie web e social network, 'fake news'

TORINO, 17 settembre 2019, 11:29

Redazione ANSA

ANSACheck
Le notizie, diffuse da mesi su web e social network, in merito a investimenti in bitcoin di esponenti della famiglia Ferrero sono "fake news". Lo precisa una nota del gruppo. "Da mesi, attraverso web e social network, vengono diffuse fake news relative a investimenti in bitcoin da parte di esponenti della famiglia Ferrero. Notizie false che, peraltro sugli stessi mezzi, hanno coinvolto numerose altre persone note, in diversi ambiti, dall'imprenditoria allo spettacolo - scrive l'azienda -. La difficoltà ad intervenire legalmente sulle mutevoli identità digitali di questi truffatori del Web, malgrado i reiterati tentativi compiuti, e le numerose richieste di chiarimento ricevute in queste settimane da molti fan legati a Ferrero, hanno indotto l'iniziativa di questa smentita attraverso gli organi di informazione tradizionali, non disintermediati, a tutela della reputazione di Ferrero e dei suoi azionisti da un lato, ma dall'altro anche degli appassionati dei marchi del Gruppo, onde evitare che possano essere ingannati".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza