Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

Frenata lancio prodotti. Da nuove norme possibili perdite

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - "Se nei primi sei mesi del 2018 è proseguito il lancio di prodotti Pir, nella seconda parte dell'anno si è assistito ad una contrazione". E' quanto si legge nel rapporto semestrale Ivass secondo cui "rispetto al semestre precedente, in cui il lancio di nuove offerte (8 prodotti) risultava già in frenata (17 prodotti rilevati nel secondo semestre 2017), nella seconda metà del 2018 sono stati comunicati solo 3 prodotti PIR nella forma multiramo".
    L'istituto di vigilanza sulle assicurazioni sottolinea poi come la legge di bilancio per il 2019 abbia "modificato la normativa sui PIR vincolando tali fondi a investire una quota del portafoglio in strumenti finanziari emessi da Pmi italiane e in fondi di venture capital" aumentando così il profilo di rischio dei PIR, strumenti di risparmio rivolti alle famiglie.
    "Tali perdite potrebbero riflettersi negativamente sui risultati dei PiR e sulla reputazione delle compagnie che li promuovono" conclude l'Ivass.(ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video Economia


    Vai al sito: Who's Who

    Modifica consenso Cookie