Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Epipoli acquisisce Groupalia Italia

Epipoli acquisisce Groupalia Italia

Giannetto: con acquisizione premesse espansione internazionale

MILANO, 02 agosto 2017, 12:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Epipoli, azienda che opera nel mercato delle gift-card, ha acquisito Groupalia Italia, la società di Andrea Gualtieri che si occupa di social shopping e specializzata nella vendita di offerte per il tempo libero attraverso couponing e acquisto di gruppo. Gualtieri investirà in Epipoli sottoscrivendo un aumento di capitale ed entra nel cda del gruppo.
    Con l'acquisizione, si legge in una nota, nasce il primo gruppo integrato fisico-digitale nel marketing di nuova generazione. Il fatturato aggregato delle due realtà supererà, nel 2017, i 60 milioni di euro con circa 80 addetti e con una platea complessiva di oltre 2,5 milioni di clienti.
    Groupalia è presente in oltre 20 città e conta 2 milioni di clienti. Epipoli, fondata nel 2000 e controllata da Gaetano Giannetto, nel 2006 ha introdotto sul mercato italiano le Gift Card.
    Gaetano Giannetto afferma: "Con questa acquisizione Epipoli estende il suo business a un nuovo settore complementare e strategico e pone le premesse per una decisa espansione internazionali a cominciare da Spagna e Francia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza