Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pmi: Robiglio, digitale e green sono le sfide del futuro

Pmi: Robiglio, digitale e green sono le sfide del futuro

Presidente Piccola Industria Confindustria commenta dati ricerca

ROMA, 07 ottobre 2020, 16:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"La nostra attività come Piccola Industria Confindustria si concentra nel supportare le Pmi in preparazione all'incertezza. Da imprenditori sappiamo che non siamo nella Fortezza Bastiani di Buzzati, che l'evento ostile arriva e a volte può decidere il destino di un'impresa, specie se piccola. Oggi siamo convinti che digitale, green, resilienza e business continuity siano le principali sfide che abbiamo davanti". Lo afferma il presidente di Piccola Industria Confindustria, Carlo Robiglio, commetando i dati della ricerca realizzata con Intesa Sanpaolo e Deloitte.
    "A questo si accompagna - ha aggiunto - il rafforzamento patrimoniale dell'impresa, elementi capaci di portare a una crescita sostenibile e strutturata. Per farlo occorre passare dalla cultura dell'emergenza a quella della prevenzione, oltre che comprendere che il digitale è ormai una condizione per esistere".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza