Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste aderisce a programma su inclusione e diversità

Poste aderisce a programma su inclusione e diversità

27 aziende coinvolte nel 4 Weeks 4 Inclusion

ROMA, 08 gennaio 2021, 11:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Poste Italiane aderisce a 4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I), il programma intercompany che riunisce 27 aziende che hanno redatto un calendario di quattro settimane di eventi digitali condivisi tra webinar, digital labs e gruppi creativi, dedicati all'inclusione e alla valorizzazione delle diversità per i dipendenti. Poste Italiane spiega di proseguire "l'iter di sensibilizzazione e diffusione di una cultura inclusiva, impegno crescente intrapreso in ambito Diversity & Inclusion, uno dei nuovi pilastri strategici della sostenibilità aziendale". Poste ha inoltre proposto un primo webinar su "Le molestie nei luoghi di lavoro: la radice dei comportamenti e lo sviluppo dell'ascolto per intercettare i segnali deboli", il cui focus è stato sugli approcci e modelli volti a favorire l'inclusione lavorativa, oltre che sull'utilizzo di linguaggi e stili di relazione da adottare nei contesti professionali, per prevenire eventuali impatti sull'organizzazione aziendale.
    L'evento finale di 4W4I, dal titolo "Diversity & Inclusion: cosa c'è dietro l'angolo", ha visto la partecipazione di 14 rappresentanti di risorse umane di molte delle aziende partner, tra cui Poste Italiane. "Per la prima volta - spiega Poste - importanti aziende dell'ecosistema produttivo si uniscono per un programma di sensibilizzazione di tale valore, a partire dal logo stesso, che rappresenta la diversità come elemento che arricchisce e genera valore all'interno dell'azienda".
    Magiori informzioni su https://www.postenews.it/2020/11/13/4-weeks-4-inclusion-anche-poste-nel-progetto-intercompany-per-valorizzare-le-diversita/ 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza