Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste: sostenibilità è pilastro dell'identità aziendale

Poste

Poste: sostenibilità è pilastro dell'identità aziendale

Webinar su ESG Identity per il benessere del Sistema Paese

ROMA, 05 ottobre 2021, 12:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Per Poste Italiane la sostenibilità è un pilastro dell'identità aziendale ed è al centro del Piano Strategico 2024 Sustain & Innovate". Lo ha ribadito il responsabile business development di BancoPosta Fondi SGR, Fabrizio Ferrario, nel corso del webinar "Taxonomy&Purpose: la frontiera normativa del Why", dedicato al concetto di ESG Identity (Environmental, Social and Governance), di cui il corporate purpose è un elemento centrale.
    In una nota l'azienda sottolinea come "il mutato approccio degli stakeholder porta a spostare il paradigma dalla sostenibilità del prodotto alla sostenibilità del soggetto stesso che veicola il prodotto". Poste spiega che, per questo motivo, ha creato una funzione ESG Identity trasversale a tutte le unità di business, attraverso gruppi di lavoro dedicati, con l'obiettivo di creare la consapevolezza comune sulla sostenibilità come trait d'union dell'attività di impresa attraverso azioni e strategie integrate e sistemiche. Il modello di governance multistakeholder, promosso dall'azienda, guarda pertanto al business pensando non solo agli azionisti, ma anche a dipendenti, fornitori e a tutto il Sistema Paese, con l'innovazione al centro sia del fare impresa sia degli investimenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza