Recovery: Abbadessa (Hines), immobiliare sia al centro

Rigenerazione urbana è volano per rilancio economia Italia

(ANSA) - MILANO, 22 SET - "La rigenerazione urbana può rappresentare un volano fortissimo per il rilancio dell'economia in Italia. Sinceramente, dispiace non vedere l'immobiliare al centro del dibattito politico e al centro del dibattito su come impiegare le risorse del Recovery Fund". Lo sottolinea Mario Abbadessa, senior managing director e country head di Hines in Italia, intervenendo al Real Estate & Finance Summit del Sole 24 Ore.
    Oggi, rispetto agli anni Settanta e Ottanta, "siamo in un nuovo paradigma e l'immobiliare copre il 100% del Pil perché copre tutta la filiera - aggiunge Abbadessa -. E' importante rimettere l'immobiliare al centro del dibattito e il Recovery Fund è una opportunità che come comunità non dobbiamo mancare".
    Sulla stessa linea, il chief corporate and business development di Prelios, Luigi Aiello, evidenzia che le risorse del Recovery Fund "sono una occasione unica e irripetibilie", augurandosi che, "indipendentemente dalle amministrazioni future, ci si affidi a specialisti per decidere come investirle". il manager spiega poi che "l'interesse degli investitori internazionali per l'Italia è sempre vivo". Ma questi investitori "devono avere un partner istituzionale, che è lo Stato, per investire". Per cui, le risorse europee "devono essere investite in modo corretto nell'infrastruttura, nell'istruzione, nella sanità e nell'ambiente". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



      Modifica consenso Cookie