Arriva l'assicurazione sull'affitto
con un portale che versa il canone, anche in caso di morosità.
Zappyrent, piattaforma tecnologica per la gestione digitale
delle locazioni, lancia un servizio di protezione dei
proprietari che tutela anche l'inquilino: il canone viene
versato puntualmente ogni 12 del mese anche in caso di ritardi e
di morosità.
Se il blocco degli sfratti previsto dal Decreto Milleproroghe
ha messo in allarme molti proprietari, preoccupati di non poter
affrontare il mancato pagamento dei canoni con le dovute tutele,
il progetto Protezione Zappyrent punta a gestire in toto i
problemi legati alla riscossione dell'affitto. Assumendosi il
rischio del mancato pagamento, in cambio di una fee mensile,
Zappyrent interviene a partire dallo screening per selezionare
l'inquilino prima di metterlo in contatto con il proprietario. È
sempre Zappyrent, infine, che si occupa anche di un eventuale
sfratto. A tutela di entrambi i contraenti Zappyrent congela il
deposito cauzionale per l'intera durata del contratto e i
proprietari hanno così la certezza di poter contare su una cifra
sempre disponibile in caso di danneggiamento dell'immobile,
mentre agli inquilini è garantita la restituzione del deposito
al termine del contratto, senza nessuna trattenuta.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA