Pir: Corcos, con alternativi sviluppo sistema rilevante

Intervento a.d Fideuram a iniziativa verso Salone Risparmio

(ANSA) - MILANO, 15 GIU - "La creazione dei Pir altrernativi è uno sviluppo di sistema particolarmente rilevate". Così Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram - Intesa Sanpaolo private banking, nel corso di una iniziativa sui Pir in vista del Salone del Risparmio.
    "E' un sistema che va a finanziare - aggiunge - quel segmento di mercato delle piccole e medie imprese che era stato solo parzialmente seguito con i Pir tradizionali. Il secondo elemento rilevante è che noi immaginiamo, come Assogestioni, di creare una serie di attori importanti che vanno rafforzare il mondo delle piccole e medie imprese. Quindi un sistema di filiera che rafforza il sistema finanziario italiano che si occupa delle Pmi che sono l'ossatura manifatturiera del nostro Paese".
    Il mondo dei Pir ha "funzionato e quando sono stati lanciati quelli tradizionali - prosegue Corcos - abbiamo continuato a lavorare con tutti per far modo che questo sistema venisse mantenuto vivo e si producessero delle novità". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia




        Modifica consenso Cookie